Focus

Vanderson, chi è l’obiettivo dell’Inter in caso di addio di Dumfries

Condividi

Negli ultimi giorni è spuntato il nome del brasiliano Vanderson per l’Inter, in ottica di un ipotetico addio di Denzel Dumfries, ancora alle prese con la questione legata al rinnovo contrattuale. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.

POSSIBILE SOSTITUTO – Sebbene bisogni ancora attendere il rientro in Italia di Denzel Dumfries dopo gli impegni con la nazionale a EURO 2024, l’Inter si guarda intorno per cautelarsi in caso di fumata grigia relativamente al rinnovo contrattuale dell’olandese. In scadenza nel 2025, al momento filtra ottimismo su una sua permanenza. Ma nel caso l’accordo saltasse, è imperativo non farsi cogliere impreparati e mettere subito a disposizione un sostituto per la prossima stagione. Quel sostituto potrebbe essere Vanderson, nuovo nome sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri.

Vanderson, ecco chi è il nuovo obiettivo dell’Inter

PROFILO IDEALE – Partendo dall’età, quello di Vanderson è il profilo ideale per la filosofia della nuova proprietà Oaktree. Classe 2001, con 23 anni compiuti il 21 giugno, il brasiliano è sicuramente un profilo futuribile e che può essere valorizzato sotto le sapienti mani di Simone Inzaghi. Andando più nel dettaglio, parliamo di un giocatore che – pur alla sua giovane età – ha già raccolto 68 presenze nella Ligue 1 francese con la maglia del Monaco. E i tifosi più attenti potrebbero vedere un’analogia con un altro giovane esterno destro brasiliano che, nel 2006, arrivò proprio all’Inter conquistando l’amore dei tifosi. Un certo Maicon Douglas Sisenando.

RUOLO – Certo, i paragoni chiaramente si fermano alla nazionalità e alla squadra di provenienza. Ma Vanderson ha dimostrato nella sua esperienza in Francia, iniziata il gennaio 2022 dopo l’arrivo dal Gremio, di essere un esterno destro di ottima qualità. Lo dimostrano anche i 6 gol 6 assist messi a referto nelle sue 68 presenze nel campionato transalpino. Che gli hanno valso anche la chiamata nella Nazionale Maggiore del suo Brasile, seppur solo per due volte, con il debutto il 17 giugno del 2023. Sarà lui il nuovo padrone della fascia destra dell’Inter? Non resta che attendere il rientro di Denzel Dumfries.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Condò: «Inter, un grande merito! Quest’anno non devi mollare nulla»

Al termine della partita d'esordio in Champions League dell'Inter Paolo Condò sottolinea la bravura dei…

19 Settembre 2024 - 1:26

Moviola Manchester City-Inter: Nyberg grazia due gialli ma bene

Manchester City-Inter ha avuto Nyberg come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per…

19 Settembre 2024 - 0:38

Guardiola: «Inter maestra di difesa. Noi concesso solo una chance»

Il Manchester City questa volta non riesce ad uscire vittorioso dalla scontro in Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:16

Calhanoglu: «Loro tifosi silenziosi, pensavamo di più! Ecco cosa ci siamo detti»

L'ambiente dell'Etihad Stadium non è stato certo caldissimo, rispetto a com'è invece il Meazza in…

19 Settembre 2024 - 0:06

Inzaghi: «Turnover? Non c’è! Tutti meritano ma l’Inter è la priorità»

L'Inter di Simone Inzaghi esce a testa alta anche da questa sfida di Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:02

Bisseck: «Cresciuto al 100%! Il punto che abbiamo preso è giusto»

Bisseck è tornato titolare in Manchester City-Inter, un mese dopo l'errore col Genoa, e ha…

19 Settembre 2024 - 0:00