Vero Lautaro Martinez cercasi: come lo gestirà Inzaghi dopo la sosta?
Dopo la sosta Inzaghi dovrà cercare un nuovo modo per gestire Lautaro Martinez. L’Inter ha bisogno di ritrovare il suo capitano, perché il suo rendimento attuale non basta.
PROBLEMA MARTINEZ – Arrivati a una nuova sosta per le nazionali si può fare un punto della situazione Lautaro Martinez. L’argentino fin dall’esordio stagionale ha mostrato una condizione ben distante dalla migliore. E ancora in Inter-Napoli non si sono avuti ancora veri segnali di risveglio. Anzi, proprio l’argentino capitano nerazzurro è risultato forse il peggiore della squadra nel big match. Tutto questo apre ancora una volta il tema della sua gestione.
VIA DA TROVARE – Inzaghi le sta provando un po’ tutte per ritrovare il suo leader. Post derby si era parlato di meno campo in favore di allenamenti specifici. Poi dopo la sosta di ottobre il tecnico, di concerto con lo stesso Lautaro, ha optato per dargli più minuti possibile per farlo rinascere anche con gol e giocate. Nessuna delle due vie però ha davvero funzionato. E ora il Toro è di nuovo via con l’Argentina.
Lautaro Martinez e lo scenario futuro
NUOVO PERCORSO – Al ritorno dagli impegni con la nazionale, Lautaro avrà nuovamente bisogno di essere gestito. L’ultima volta è andato subito in campo da titolare, risultando anche decisivo con la Roma malgrado fosse evidentemente stanco. Ora si andrà di nuovo in quella direzione? Il Toro in campo a cercare la forma, e gli altri ruotano? L’Inter se lo può ancora permettere visto il livello delle prestazioni? L’unica certezza è per la stagione dell’Inter serve una svolta nel rendimento del capitano. Il rebus è ancora tutto da risolvere. Inzaghi dovrà azzardare nuovamente.