Focus

Zhang si riprende l’Inter e zittisce le voci: gli obiettivi per il futuro

Condividi

Le notizie che continuano a rincorrersi nel pomeriggio odierno vorrebbero Steven Zhang rifinanziare il debito con il fondo americano Oaktree grazie all’intervento del nuovo fondo Pimco. Una mossa che permette al presidente nerazzurro di tenersi l’Inter e di programmare gli obiettivi per il futuro.

TRA CAMPO E PROPRIETÀ – Uno dei grossi temi legati all’Inter in questo finale di stagione – oltre all’attesa per la vittoria del ventesimo scudetto – riguarda il futuro della società. Manca un mese, circa, alla scadenza della restituzione da parte di Steven Zhang del prestito a Oaktree. Dopo tante ipotesi, tra cui anche una cessione a un fondo arabo potenzialmente interessato, sembra che la situazione sia sul punto di risolversi. A pochi giorni, tra l’altro, dal derby Milan-Inter che potrebbe decretare proprio la vittoria del titolo da parte della squadra nerazzurra.

Zhang si tiene l’Inter, con gli obiettivi per il futuro

MIGLIORAMENTO DEL BRAND – Una volta definita la situazione a livello societario, Steven Zhang potrà continuare a lavorare – a stretto contatto con la dirigenza nerazzurra – a migliorare il valore dell’Inter e dei suoi asset. Un percorso intrapreso da diversi anni specialmente sul campo, con la conquista di trofei nelle ultime cinque stagioni e il grandissimo traguardo della finale di UEFA Champions League dello scorso anno. Tutti risultati che hanno permesso un miglioramento a livello di valore dei giocatori (basti pensare alla cessione di André Onana), un aumento delle sponsorizzazioni e delle partnership, nonché la partecipazione al prossimo Mondiale per Club del 2025, con una pioggia di soldi che ne consegue.

NUOVO STADIO – Infine la questione più impellente a livello societario: la costruzione del nuovo stadio. Steven Zhang e la dirigenza stanno lavorando da tempo a diverse ipotesi e opzioni, anche se al momento la situazione sembra a un punto morto. Che sia il rinnovamento di San Siro o un nuovo impianto, è questo il vero grande obiettivo della proprietà. Che darebbe un’ulteriore sferzata al valore dell’Inter, rendendola anche più appetibile in caso di una futura cessione. Tante sfide e tanti obiettivi, a cui Zhang potrà lavorare dopo aver ufficialmente definito la questione Oaktree.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31

Roma-Inter test per la difesa. Le differenze rispetto ad un anno fa

Roma-Inter sarà un test molto importante per la difesa nerazzurra. I numeri condannano il reparto…

17 Ottobre 2024 - 23:59

Pedullà: «Scudetto Napoli? Inter deve migliorare in un aspetto»

L'Inter è attesa dalla partita contro la Roma allo Stadio Olimpico, mentre il Napoli gioca…

17 Ottobre 2024 - 23:39

Campionato Primavera 1, 8ª giornata: diretta TV e streaming partite Sportitalia

Il Campionato Primavera 1 ricomincia a partire da questo sabato: l'Inter viaggia verso il Salento…

17 Ottobre 2024 - 23:15

Reijnders azzarda: «Il Milan può lottare per lo Scudetto!»

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders crede nel suo Milan nonostante il momento no in…

17 Ottobre 2024 - 22:50