Zielinski non è il primo né l’unico nome sul taccuino dell’Inter per migliorare la rosa senza spendere nulla a livello di cartellino. Il calciomercato dei parametri zero si fa prima per non farsi anticipare dopo. Ed è questo il periodo perfetto. La lista nerazzurra è piuttosto nutrita
COLPI A ZERO – Il mercato di riparazione entra già nel vivo ma a gennaio riparare non è mai semplice. Più facile iniziare a pianificare per la stagione successiva. E l’Inter da tempo monitora i principali profili in scadenza di contratto per sferrare il colpo a parametro zero. Anzi, i colpi. In attacco il nome importante è quello del classe ’92 iraniano Mehdi Taremi (Porto), che a gennaio potrebbe essere utile ma in estate arriverebbe a condizioni ancora più favorevoli. A centrocampo riflettori puntati sul classe ’95 ceco Tomas Soucek (West Ham), che è senza dubbio la tessera mancante nel puzzle di Simone Inzaghi sulla linea mediana. In Serie A ci sono altri due calciatori da tenere sotto controllo nelle prossime settimane. Il classe ’91 olandese Marten de Roon (Atalanta). E soprattutto il classe ’94 polacco Piotr Zielinski (Napoli). Che si candidano per essere colpi in perfetto stile Beppe Marotta per rinforzare l’Inter a discapito dei competitor nazionali. In difesa è scontato il nome del classe 2000 portoghese Tiago Djaló (Lille), che deve rientrare da un brutto infortunio ma sul centro-destra è l’identikit ideale per caratteristiche, età e ingaggio. Da non ignorare nemmeno le opzioni sul centro-sinistra. I classe ’95 spagnolo Mario Hermoso (Atletico Madrid) e francese Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain). Da tempo sul taccuino nerazzurro ma finora poco appetibili per costi elevati. L’Inter inizia a muoversi valutando tutto.
PRIMO NOME IN LISTA – Difficile credere che l’Inter possa portarli tutti a Milano ma allo stesso tempo è difficile pensare che ne arrivi solo uno. Il mercato dei parametri zero è una risorsa da saper sfruttare per migliorare la rosa senza peggiorare il bilancio. E i nomi non sono solo questi ma questi sono quelli sotto la lente in questo periodo. Sull’interessante opzione Djaló così come sulla pedina Soucek e sulla certezza Taremi si è già detto tutto, sulle ipotesi Kimpembe, Hermoso e de Roon si saprà qualcosa in più nei prossimi mesi. Al momento è senza dubbio Zielinski il profilo da monitorare. Soprattutto in caso di non rinnovo di Henrikh Mkhitaryan a causa delle sirene arabe… Si aspettano aggiornamenti sul tema rinnovo. In ogni caso, l’Inter adesso proverà a “prenotare” Djalò, Soucek, Taremi e compagnia ma probabilmente qualche sacrificio in più servirà per Zielinski: a parametro zero non arrivano solo alternative per allungare la rosa ma anche potenziali titolari. E Zielinski si candida solo per questo ambizioso ruolo nell’Inter che verrà.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…