Focus

Zielinski out? Frattesi come in campo può attaccare lo spazio

L’assenza di Zielinski porta una nuova opportunità per Frattesi per consolidare la sua crescita. Con la Roma ci sarà spazio per lui, e come fa in campo dovrà attaccarlo.

TRE PER DUE POSTI – L’infortunio di Zielinski, per quanto leggero, toglie a Inzaghi un’opzione per il suo centrocampo. Il che ha una ripercussione logica: il tecnico ha tre giocatori disponibili per coprire il ruolo di interno. Il che significa che o da titolare o da cambio ci sarà posto per tutti. Di conseguenza, Frattesi scalpita. E ha una nuova occasione.

EVOLUZIONE TECNICA – Il centrocampista della nazionale è sempre alla caccia di spazio in maglia Inter. E Inzaghi glielo sta dando. Frattesi ha nove presenze su nove partite stagionali, e tre le ha giocate da titolare. Due delle quali arrivate approfittando dell’assenza di Barella, uno dei quattro interni a disposizione. Una situazione che si ripete adesso con Zielinski. E quindi appunto c’è una nuova occasione.

ATATCCARE LO SPAZIO – Frattesi è un giocatore in crescita. Tra Inter e Italia ha dimostrato di aver aggiunto elementi al suo gioco. Andare ancora in campo gli permetterebbe di consolidare la sua dimensione. Facendolo diventare un’alternativa sempre più credibile. L’ex Sassuolo quindi deve sfruttare ogni occasione. E Roma-Inter è una di queste. Frattesi deve attaccare lo spazio, esattamente come fa in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.