Piotr Zielinski sta ottenendo sempre più spazio all’Inter nelle ultime settimane. Sia da regista che da mezzala, il calciatore polacco si sta adattando con efficacia al sistema di Simone Inzaghi.
IL PUNTO – Piotr Zielinski non è una riserva dell’Inter di Simone Inzaghi, ma un calciatore che merita lo stesso status dei titolari per quanto sta mostrando in campo con la maglia nerazzurra. Il polacco è sempre più importante nelle rotazioni del club meneghino perché sta confermando le ragioni per le quali la dirigenza interista ha deciso di puntare con così tanta convinzione sul suo profilo. In più, oltre all’aspetto tecnico e tattico, Zielinski sta garantendo una disponibilità all’assolvimento delle varie funzioni richiestegli da Inzaghi in base al contesto di riferimento. Non disdegnando di occupare anche posizioni non proprio in linea con le sue preferenze.
LA PREFERENZA – Zielinski ha espresso in più occasioni il suo gradimento per il ruolo di regista. L’ultima è stata quella della conferenza stampa svolta dal ritiro della Polonia: «Ho già giocato 2-3 partite in questo ruolo in Nazionale e l’allenatore ha preso questa decisione. Gioco sempre ovunque mi metta l’allenatore. Farò il massimo per dare il meglio per la squadra, ma la mia posizione naturale sappiamo tutti di cosa si tratta. Ancora una volta dirò che è da centrocampista centrale, quello di mezza sinistra». Parole che dimostrano un adattamento al contesto che non può che far sorridere il suo allenatore e la dirigenza nerazzurra. Perché il talento è solo una delle componenti che contraddistinguono il calciatore polacco.
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…
Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…
Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…
Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…
Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…
Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L'Inter, che ieri ha visto il suo presidente…