Giovanili

Di Maggio: «Chivu leader e condottiero. Tutti gli dobbiamo tanto»

Luca Di Maggio, centrocampista dell’Inter Primavera, ha parlato di Cristian Chivu dopo l’annuncio dell’allenatore a seguito della sconfitta contro il Sassuolo.

CHIVU – Queste le parole di Luca Di Maggio, centrocampista dell’Inter Primavera, a SportItalia dopo la sconfitta contro i pari età del Sassuolo in semifinale scudetto del campionato Primavera 1. «Cosa in questi anni ci ha dato Cristian Chivu che ha comunicato che è stata l’ultima partita da allenatore dell’Inter Primavera? Un mio ritratto del tecnico? Io ho avuto la fortuna di essere allenato da lui anche da più piccolo, in Under-14, al suo primo anno e lui chiude con questo gruppo 2005. È il nostro leader. È stato il nostro condottiero. Gli dobbiamo tutto. Credo che lui abbia dimostrato quanto ci tiene ogni giorno, ogni allenamento. Ci ha trasmesso dei valori che credo che in pochi uomini sappiano trasmettere. Anche la sua carriera fa tanto nell’insegnamento che poi ci ha trasmesso. Io quello che mi sento di dire è veramente di ringraziarlo perché lui, per me, personalmente è stata proprio una figura paterna e lo è stato con tanti ragazzi e tutti gli dobbiamo tanto e gli vogliamo veramente tanto bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.