Fiorentina-Inter Primavera 0-2, pagelle: Re Cecconi solido 8, Spinacce 7.5
L’Inter Primavera vince contro la Fiorentina con il risultato di 2-0. Successo nello scontro diretto, vetta della classifica ad un punto. Re Cecconi fantastico, Spinacce decisivo. Le pagelle del match.
Calligaris 6: Fa una sola parata su Harder nel secondo tempo, prima sbaglia un’uscita su cui viene ripreso da Aidoo. Sufficienza.
Fiorentina-Inter Primavera, pagelle – DIFESA
Aidoo 6.5: Attento, solido e difensivamente preciso in tutti gli interventi. Prestazione ottima, il clean sheet ne è una prova.
Alexiou 7: L’attacco della Fiorentina prima di questa giornata era il migliore. Oggi rimane a secco, l’artefice numero uno della vittoria è proprio il capitano. Che partita!
Re Cecconi 8: Il gol è qualcosa di fantastico! Botta al volo sul secondo palo da calcio d’angolo e partita chiusa dopo una prestazione difensiva da ricordare. Che bella scoperta Re Cecconi.
Cocchi 6.5: Sfiora il gol due volte. Prima con il destro respinto dalla difesa viola, poi con una rovesciata da giocatore di altra categoria.
Fiorentina-Inter Primavera, pagelle – CENTROCAMPO
Berenbruch 6.5: Guida le ripartenze dell’Inter nel secondo tempo e dà una marcia in più al possesso nerazzurro. Fondamentale, veloce fisicamente e con la testa.
Zanchetta 6: Pulito in fase di possesso, diga davanti alla difesa a protezione del clean sheet.
– dall’87’ Zarate Hidalgo S.V.
Venturini 6: Trova qualche scambio con Zouin nel primo tempo, forse si nasconde un po’ troppo nella ripresa. L’equilibrio della squadra però dipende anche dal suo ottimo posizionamento.
Fiorentina-Inter Primavera, pagelle – ATTACCO
Quieto 5.5: Mai nel vivo del gioco, mai coinvolto e bocciato da Zanchetta al minuto 63 con la sostituzione. Non fa un tiro, nemmeno un dribbling. Partita opaca.
– dal 63′ Spinacce 7.5: Entra per fare insolitamente l’esterno, decide però il match con un gol fantastico da fuori area con il sinistro. Non vede neanche la porta, si gira e calcia di sinistro sul secondo palo.
Lavelli 6: I suoi ultimi 20 minuti valgono la sufficienza in pagella. La sua prestazione dopo il primo gol di Spinacce cambia notevolmente. Fa salire la squadra e dà un appoggio prezioso ai compagni.
Zouin 6.5: Nel primo tempo è l’unico ispirato dell’attacco dell’Inter. Fa ammonire Scuderi, arriva sul fondo più volte. Buon esordio in Primavera.
– dal 63′ Pinotti 6: Ha solo uno spunto sul finale di partita, niente di più.
Il voto in panchina – ALLENATORE
Zanchetta 8: Fino ad una settimana fa c’erano molti dubbi sulla sua posizione. Nel giro di pochi giorni batte Arsenal e Fiorentina, tira fuori due gioconde e porta i nerazzurri a qualificarsi agli ottavi di finale di Youth League e ad un solo punto dalla vetta del campionato. La viola viene agganciata a 21 punti, l’Inter acquisisce solidità e il centrocampo aiuta molto la difesa rimasta spesso sola nelle precedenti gare. Il cambio Spinacce-Quieto è decisivo, la firma di Zanchetta è chiara e ora si entra nel vivo della stagione al meglio.