Inter-Arsenal Primavera 4-1, pagelle: Cocchi da 8, Zanchetta perfetto
L’Inter Primavera vince contro l’Arsenal con il risultato di 4-1 e torna al primo posto in UEFA Youth League. Zanchetta merita il 9 per la partita preparata, Cocchi è un piacere da vedere e prende 8. Le pagelle del match.
Zamarian 6: Non deve fare parate importanti nel corso della partita. Guarda da spettatore non pagante lo show nerazzurro.
Inter-Arsenal Primavera, pagelle – DIFESA
Della Mora 6: Convince sempre di più nel suo ruolo di vice-Aidoo. Sicuro, coraggioso e attento in fase difensiva.
Re Cecconi 6.5: Chiude la porta di Zamarian quando serve e comanda la retroguardia nerazzurra che chiude con un altro clean sheet.
Maye 6.5: La scivolata nel primo tempo su Dowman vale quasi il prezzo del biglietto. Salva l’Inter nel momento del bisogno.
– dal 71′Alexiou 5.5: Sbaglia enormemente su Kabia, cerca di proteggere la palla sul fondo e si fa beffare dall’esterno.
Cocchi 8: La sua qualità è infinita e Zanchetta se la gode finalmente al 100%. L’assist per De Pieri è un cross al bacio sul primo palo, sfiora anche la rete.
Inter-Arsenal Primavera, pagelle – CENTROCAMPO
Berenbruch 6.5: Apre con un tiro che rischia di diventare gol a pochi minuti dall’inizio del match. Guida la maggior parte dei contropiedi dell’Inter e lo fa con intelligenza ed efficacia.
Zanchetta 6: Corre solo un pericolo nel primo tempo perdendo una palla sanguinosa davanti alla difesa. Nel resto del match controlla con tranquillità la zona centrale del campo.
– dal 71′ Zarate Hidalgo 6.5: La traversa ancora trema. Il suo tiro dai 25 metri ha poca fortuna, ma che colpo!
Topalovic 6.5: Luka sta facendo vedere tutte le sue capacità. Forza fisica, velocità, tecnica allo stato puro. Altra prestazione più che convincente del centrocampista.
– dal 77′ Venturini S.V.
Inter-Arsenal Primavera, pagelle – ATTACCO
De Pieri 7: Il suo gol di testa sorprende, ma è parte del repertorio di un giocatore totale. Esce per infortunio, speriamo nulla di grave per il giovane nerazzurro.
– dal 61′ Pinotti 7: Il primo gol in Primavera è qualcosa di speciale, ancor di più se arriva in Youth League contro l’Arsenal con un capolavoro a giro sul palo lontano del portiere.
Spinacce 8: Dai 30 metri sul lato sinistro del campo tira fuori una perla difficile da descrivere. Palombella sul secondo palo e gol da fantascienza!
– dal 71′ Lavelli 7: Chiude i conti al 92′ con un colpo di biliardo all’angolino sinistro della porta protetta da Martin.
Thiago Romano 6: Dopo un primo tempo timido e fuori dal gioco chiude il match con l’assist per il gol di Pinotti del 3-0.
Il voto in panchina – ALLENATORE
Zanchetta 9: Questa è una perla frutto del suo lavoro. La stagione comincia ad avere una connotazione diversa perché il cammino in Europa conta ed è per ora perfetto. Primo tempo aggressivo, veloce, di immensa qualità e chiuso sul risultato di 2-0. Battute Arsenal e Manchester City, 12 punti su 12 in UEFA Youth League e primo posto in solitaria. “Andrea Zanchetta’s masterpiece” al Konami Youth Development Centre!