L’Inter si deve ancora accontentare del pareggio in UEFA Youth League contro il Benfica: 1-1 il risultato finale. Thomas Berenbruch è il migliore, 7. Tre bocciature però tra i nerazzurri in campo.
Calligaris 6: Il Benfica tira tante volte, il portiere si fa trovare pronto. Sfortunato sul gol di Rego perché il pallone viene respinto.
Aidoo 6.5: Quando spinge fa male, creando occasioni importanti per Kamate. Oggi però lo fa meno frequentemente, la partita non lo richiede.
Stante 6.5: Un altro giocatore rispetto ad inizio stagione. Prestazione ottima di Francesco che va oltre l’ammonizione al primo minuto e domina la retroguardia.
Matjaz 6.5: Grintoso al punto giusto. Non è la mente tra i due in difesa, ma segue Stante e non sbaglia mai.
– dal 46′ Maye 6: Il Benfica pareggia con lui in campo ma è difficile dargli responsabilità per un gol fortuito del genere.
Cocchi 4.5: Torna titolare dopo due panchine consecutive e si capisce bene il motivo. Espulso a fine partita per uno sgambetto ingenuo su Rego che costa a Chivu minuti di tensione per portare il pareggio a casa.
Di Maggio 6: Partita al di sotto delle ultime per il vice-capitano. Dà il solito enorme aiuto in fase di interdizione ed è prezioso.
– dall’85 Ricordi S.V.
Stankovic 6: Le giornate di squalifica in campionato non lo hanno arrugginito. I suoi lanci di prima imbeccano spesso gli esterni, la pulizia nel suo destro è fondamentale.
– dal 63′ Bovo 5.5: L’Inter abbassa i ritmi con lui a centrocampo, la differenza si vede rispetto al titolare.
Berenbruch 7: In fase di pressing colpisce il Benfica. Ruba palla al difensore, si invola e non sbaglia a tu per tu con il portiere. Terzo gol in stagione, primo europeo, Thomas si avvicina ad un’altra dimensione di giocatore!
Kamate 5: Meno in palla rispetto alle partite precedenti. Spreca due occasioni grandissime nel primo tempo, poi prende la traversa poco prima del pareggio avversario. Male oggi in fase di conclusione.
Spinacce 5: Non ci siamo proprio! Ancora una volta una prestazione da fantasma per l’attaccante sostituto di Sarr. Si può parlare ora di un problema da risolvere per Chivu.
– dall’85’ Vedovati S.V.
Quieto 6.5: Sicuramente è quello più ispirato davanti. Serve Kamate davanti alla porta in un’occasione, è sempre pronto per il pressing sui difensori del Benfica.
– dal 63′ Diallo 6:
Chivu 6.5: Prepara ottimamente la partita, lo dimostra il gol al minuto 11 su contropiede guidato da Thomas Berenbruch. L’Inter aspetta e riparte al meglio per tutta la partita, sfiorando più volte il raddoppio e risultando più pericolosa del Benfica. La squadra però è sfortunata e ingenua. Il pareggio di Rego nasce da una respinta, poi Cocchi si fa cacciare per uno sgambetto e le speranze di vincere finiscono.
Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…
Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…
Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…
Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…
Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…
Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…