L’Inter Primavera vince agevolmente contro il Genoa con il risultato di 4-0. Luka Topalovic segna una doppietta e sale in cattedra definitivamente, lo segue ancora Venturini. Le pagelle della partita.
Taho 6: Si vede solo nel finale con una parata importante in area di rigore. Non è la partita per giudicarlo tra i pali.
Aidoo 6: Deve spingere poco, dopo un quarto d’ora l’Inter è già avanti di due gol. Sfrutta la giornata per ricaricare le pile.
Re Cecconi 6: Sicuro, sempre pulito, mai in difficoltà nello scontro con gli avversari. La crescita di questo giocatore lascia ben presagire per il futuro.
Alexiou 7: Oltre ad essere un leader per la squadra ed un muro in difesa Christos è anche un bomber. Segna ancora e si aggiunge al tabellino con un gran colpo di testa.
Motta 6.5: La solita prova solida e di grande spinta sulla fascia sinistra. Tra lui e Cocchi è diventato difficile scegliere chi sia il migliore.
– dal 63′ Della Mora 6: Non mette il piede sull’acceleratore, segue il ritmo ormai blando della partita.
Topalovic 8: Questa è la doppietta che lo consacra definitivamente nell’Inter Primavera. Punizione dal limite e colpo di sinistro, usa entrambi i piedi e dà dimostrazione di essere pronto ad un salto. L’anno prossimo sarà assoluto protagonista con l’Under-23!
– dall’81’ Tigani S.V.
Zanchetta 6: Paga l’ammonizione subita nel primo tempo, ma conduce la squadra in fase di possesso come fa al suo solito. Fa l’assist da calcio d’angolo per Alexiou.
– dall’81’ Cerpelletti S.V.
Venturini 7: Secondo gol consecutivo in campionato dopo quello di Verona, quarto in stagione. Colpisce ancora con un inserimento centrale, prende sempre di più le sembianze di Davide Frattesi.
Mosconi 6.5: Apre la sua giornata con l’assist per Venturini al minuto 13. Sale di ritmo e intensità, a breve riavremo il miglior Mosconi a disposizione.
– dal 60′ Pinotti 6: Fa il velo che lascia spazio al gol di Topalovic nel finale di partita. Prezioso a gara in corso!
Lavelli 6: Non gli capita l’occasione per segnare e finisce la gara senza il gol. Il lavoro che fa per i compagni rimane comunque importante.
– dal 64′ Spinacce 6: L’assist per Topalovic è di un’intelligenza superiore. Peccato per il problema fisico, la speranza è che non sia nulla di grave.
De Pieri 6: È l’unico che delude un po’ le aspettative nel freddo pomeriggio milanese. Ha la chance per iscriversi al tabellino, la spreca quasi a porta vuota ad inizio secondo tempo.
Zanchetta 8: A Milano ha fatto nascere una stella, ossia quella di Luka Topalovic. Ci è voluto per farlo ambientare, ma le qualità ora si vedono e fanno la differenza per un’Inter straripante contro il Genoa. Solo un quarto d’ora per chiudere già la gara e salire al primo posto assieme alla Roma. Fila tutto liscio, si prosegue nel percorso con la terza vittoria consecutiva!
Giuseppe Marotta ha sottolineato l'importanza della Giornata della Memoria, ribadendo l'impegno dell'Inter nel sensibilizzare sulla…
Denzel Dumfries sta avendo un rendimento da top assoluto: il suo 2025 all'Inter è stato…
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…
Radja Nainggolan è stato arrestato in Belgio nell'ambito di una maxi inchiesta concernente un caso…
Oggi lunedì 27 gennaio è la Giornata della Memoria, data dedicata al ricordo delle vittime…
Lecce-Inter ha visto tra i suoi protagonisti Lautaro Martinez. Che ha dimostrato il suo nuovo…