Giovanili

Inter Primavera con tante novità: i primi bomber dell’era Zanchetta

Condividi

La nuova Inter Primavera Under-20 riparte da Zanchetta in panchina (padre) e in cabina di regia (figlio) ma punta su diversi talenti. Alcuni già conosciuti e altri ancora conoscere. Intanto le prime amichevoli estive iniziano a dare alcune indicazioni su chi ha più familiarità con il gol

MILANO – Il pre-campionato della nuova Inter Under-20 guidata da Andrea Zanchetta va avanti. A suon di reti. E senza sconfitte. Terminato il ritiro di Saint-Vincent (AO), la preparazione al Primavera 1 s’intreccia con il calciomercato. Pur avendo ancora in rosa qualche classe 2005 – che potrebbero essere ceduti in prestito entro fine agosto – c’è grande curiosità intorno ai nuovi acquisti annata 2006. In particolare il difensore spagnolo Alex Perez e il centrocampista sloveno Luka Topalovic, che ha già debuttato in amichevole con la Prima Squadra. La formazione-tipo dell’Inter di Zanchetta prevederà sicuramente i due nuovi acquisti, chiamati a integrarsi nel gruppo “storico” che arriva dalla sua Under-18. E nel frattempo le prime tre amichevoli estive stanno mettendo in evidenza alcuni talenti azzurri… Nerazzurri! Chi è il capocannoniere estivo?

Inter Primavera: le nuove stelle nerazzurre della formazione Under-20 di Zanchetta

PRIMAVERA – La vittoria per 3-0 sugli inglesi del Sunderland porta le firme italiane di Manuel Pinotti, Matteo Spinaccè e Giacomo De Pieri, tutti classe 2006. Nel 7-2 sulla Social Football Academy finiscono nuovamente sul tabellino Spinaccè e De Pieri, che mette a segno una doppietta, ma il protagonista è il coetaneo Matteo Lavelli, autore di una tripletta. Infine, nel pareggio per 3-3 contro il Lugano, Pinotti e De Pieri – quest’ultimo su rigore – arrichiscono il loro bottino estivo. La classifica marcatori dell’Inter Under-20 di Zanchetta per il momento è guidata da De Pieri (4), seguito a una lunghezza da Lavelli (3). Fanalino di coda, ma sul podio, è la coppia formata da Pinotti e Spinaccè (2). Completano le statistiche due autoreti a favore, rispettivamente contro la Social Football Academy e contro il Lugano. Zanchetta aspetta ancora il rientro dei nazionali ed eventualmente altri colpi di mercato last minute: l’Inter Primavera Under-20, in chiave Inter Under-23 in Serie C, sta nascendo. E sarà una stagione speciale per tanti motivi.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Brambati non è convinto: «Manchester City-Inter, impressionato? Nì»

Tanti gli elogi all'Inter e a Simone Inzaghi per la grande partita giocata all'esordio in…

19 Settembre 2024 - 18:56

Ibrahimovic prova a dare la scossa pre Inter-Milan: colloquio alla squadra

Si avvicina l'attesissimo derby Inter-Milan in programma domenica sera. Zlatan Ibrahimovic ha provato a dare…

19 Settembre 2024 - 18:48

Dimarco, salgono le quotazioni per Inter-Milan: la probabile formazione – Sky

Dopo l'assenza nel debutto nella fase campionato della UEFA Champions League, salgono le quotazioni di…

19 Settembre 2024 - 18:35

Conte, nostalgia? «Inter squadra con la S maiuscola, ecco perché»

Durante la conferenza stampa in vista della gara tra Napoli e Juventus, Antonio Conte ha…

19 Settembre 2024 - 18:29

Manchester City-Inter buona la prima! Ora testa al derby | Inter Chat Live

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

19 Settembre 2024 - 18:01

Barella anima dell’Inter contro il Manchester City: un dato certifica

Nicolò Barella è meritatamente l'MVP di Manchester City-Inter (0-0). E c'è un dato in particolare…

19 Settembre 2024 - 17:52