L’Inter Primavera torna a perdere: l’analisi della sconfitta
L’Inter Primavera di Cristian Chivu ieri ha perso 2-0 contro l’Atalanta (vedi report). Dopo un ottimo inizio di 2023 è arrivata la prima sconfitta in Campionato dopo la sosta.
DIFESA – L’Inter Primavera torna a perdere. Contro l’Atalanta nonostante le diverse occasioni create i nerazzurri non hanno trovato il gol. I bergamaschi hanno sfruttato un corner e le disattenzioni difensive della squadra di Cristian Chivu. Già, perché il tecnico ha dovuto fare a meno di Sheriff Kassama ma anche di Francesco Stante, infortunatosi nel riscaldamento pre partita. Il reparto difensivo è stato infatti composto da Giacomo Stabile e Alessandro Fontanarosa. Se quest’ultimo non ha saltato quasi nessuna gara, il primo ha giocato pochissimo quest’anno.
DISATTENZIONI – Due gravi errori sui gol subiti e la solidità difensiva delle ultime gare svanisce. Il centrocampo ormai ha trovato un suo equilibrio con Aleksandar Stankovic regista affiancato da Issiaka Kamaté e Ebenezer Akinsanmiro. Chivu ha spesso scelto questi tre dall’arrivo del nigeriano. In difesa invece c’è stato molto più turnover. L’unica costante da gennaio è stato Kassama, il cui apporto è stato notevole (vedi focus). L’impressione è che la difesa nerazzurra non possa prescindere da lui.