L’Inter Primavera di Cristian Chivu ieri ha perso 2-0 contro l’Atalanta (vedi report). Dopo un ottimo inizio di 2023 è arrivata la prima sconfitta in Campionato dopo la sosta.
DIFESA – L’Inter Primavera torna a perdere. Contro l’Atalanta nonostante le diverse occasioni create i nerazzurri non hanno trovato il gol. I bergamaschi hanno sfruttato un corner e le disattenzioni difensive della squadra di Cristian Chivu. Già, perché il tecnico ha dovuto fare a meno di Sheriff Kassama ma anche di Francesco Stante, infortunatosi nel riscaldamento pre partita. Il reparto difensivo è stato infatti composto da Giacomo Stabile e Alessandro Fontanarosa. Se quest’ultimo non ha saltato quasi nessuna gara, il primo ha giocato pochissimo quest’anno.
DISATTENZIONI – Due gravi errori sui gol subiti e la solidità difensiva delle ultime gare svanisce. Il centrocampo ormai ha trovato un suo equilibrio con Aleksandar Stankovic regista affiancato da Issiaka Kamaté e Ebenezer Akinsanmiro. Chivu ha spesso scelto questi tre dall’arrivo del nigeriano. In difesa invece c’è stato molto più turnover. L’unica costante da gennaio è stato Kassama, il cui apporto è stato notevole (vedi focus). L’impressione è che la difesa nerazzurra non possa prescindere da lui.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…