L’Inter Primavera vince con il risultato di 4-0 contro il Sassuolo. Cristian Chivu e i suoi raggiungono il primo posto, i migliori sono Akinsanmiro e Quieto. Di seguito le pagelle della settima giornata del campionato Primavera 1 TIM (vedi tabellino).
Raimondi 6: Guarda i suoi compagni stravincere con il Sassuolo. Deve parare solo un tiro di Caragea nel secondo tempo.
Aidoo 6.5: La corsa, la qualità e i polmoni di questo giocatore sono infiniti. Ottima prestazione del terzino nerazzurro.
Stante 6: Inizialmente soffre la fisicità di Russo, gli prende le misure successivamente e vive una giornata tranquilla in difesa.
Matjaz 6.5: Una roccia, la nuova roccia di Chivu. Partito in sordina ad inizio stagione ora ha conquistato la titolarità e dimostra con il passare delle settimane di meritarla.
Motta 6.5: Nel primo tempo i pericoli arrivano sempre dalla sinistra. Bravo a servire due volte in sovrapposizione Berenbruch.
Akinsanmiro 7.5: In assoluto il migliore in campo. Una piovra che prende e sporca tutti i palloni avversari. Chiude la prestazione fuori dalla norma con la rete del 3-0 più che meritata.
Stankovic 6.5: Non sbaglia un singolo cambio di gioco. Dà dinamicità alla manovra, pulizia che serve nella manovra verticale della squadra di Chivu.
Berenbruch 6.5: Corre tanto e lo fa intelligentemente. Sulla sinistra è una spina nel fianco del Sassuolo che legge male i suoi inserimenti.
Kamate 7: Segna il quarto gol in campionato, sprinta quando vuole e domina la fascia destra del campo. Un fattore sempre più decisivo per le sorti dell’Inter.
Sarr 7: Dal suo ritorno in Primavera due partite due gol. Prima alla Sampdoria ora al Sassuolo. Fondamentale con il suo fisico per far salire i compagni e combattere su ogni palla non pulita. Il gol arriva proprio da una sfida corpo a corpo vinta con Cannavaro.
Quieto 7.5: Il migliore dell’attacco. Dal suo dribbling nasce l’autogol di Cannavaro, dai suoi tiri anche il 3-0 di Akinsanmiro e il quarto gol di Kamate. Presente in tre delle quattro azioni che hanno portato a reti nerazzurre. Meglio di così non si può.
Chivu 8: Secondo 4-0 in campionato, 17 gol fatti e solo 4 subiti. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, primo posto con 17 punti a pari con il Milan. L’Inter non poteva iniziare meglio e Chivu è l’artefice di tutto. Gioco verticale, veloce, che si affida molto ai punti di forza presenti sulle fasce. I terzini sono esterni aggiunti, anche la difesa risponde meglio rispetto ad inizio stagione. La coppia Stante-Matjaz funziona, arrivano risposte in più dal secondo portiere Raimondi. In questo momento funziona tutto.
Il Campionato Primavera 1 prosegue con la quindicesima giornata in questo weekend. L'Inter giocherà contro…
Tijjani Noslin è rimasto in panchina nella partita tra Ajax e Lazio, ma probabilmente sarà…
L'Inter affronterà questo lunedì la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno appena…
Non finisce la bufera intorno alla Curva Nord dell'Inter, coinvolta nell'inchiesta aperta ai danni delle…
Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L'Italia si trova in due…
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L'Italia, che era testa di serie, è…