Giovanili

Italia U19, i convocati di Corradi: uno dell’Inter. Con un grande escluso

L’Italia Under-19 è prona a volare a Belfast in vista del campionato europeo di categoria. Nei convocati di Corradi, c’è anche un giocatore dell’Inter. 

SPEDIZIONE – L’Italia Under-19 si prepara a scendere in campo per l’Europeo di categoria. Gli azzurrini, allenati da Bernardo Corradi, avranno la grande occasione di staccare il pass per il campionato mondiale del 2025 in programma in Cile la prossima estate. L’Italia esordierà lunedì 15 luglio alle 16.30 contro la Norvegia al Seaview Stadium di Belfast. Giovedì 18 invece andrà in scena la sfida all’Irlanda del Nord alle ore 20, presso l’Inver Park di Larne. A chiudere i gironi la ara contro l’Ucraina la domenica successiva sempre a Larne. Dopo i due raduni tra fine giugno e inizio luglio, il ct dell’Italia ha diramato i convocati. Tra i venti nomi chiamati in causa, anche un nerazzurro. Alla spedizione azzurra oltremanica non prenderà parte il difensore della Sampdoria Giovanni Leoni, molto vicino all’Inter.

Poca Inter: i convocati dell’Italia Under-19

CONVOCATI – Nelle fila dell’Italia, l’interista convocato è Luca Di Maggio. L’esterno nerazzurro è l’unico interista che partirà per la rassegna continentale. Il Milan il club più presente, insieme a Juventus e Roma. Di seguito i nomi:

Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Francesco Camarda (Milan), Tommaso Ebone (Bologna), Simone Pafundi (Losanna), Diego Sia (Milan).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.