GiovaniliPrimo Piano

Manchester City-Inter Primavera 2-4: vittoria all’esordio (LIVE)

L’Inter Primavera è pronta all’esordio stagionale in UEFA Youth League contro il Manchester City. Segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 16, si gioca al Manchester City Academy Stadium in Inghilterra.

RILEGGI IL LIVE: MANCHESTER CITY-INTER PRIMAVERA 2-4

L’Inter Primavera vince con il risultato di 4-2 contro il Manchester City all’esordio in UEFA Youth League. Nella ripresa basta il gol di Thomas Berenbruch a chiudere definitivamente i giochi. La rete ad inizio secondo tempo di Alfa-Ruprecht non basta agli inglesi, che si arrendono ai nerazzurri e all’impatto devastante del centrocampista italiano. Andrea Zanchetta e i tifosi ora possono dirlo: la vera Inter è tornata!

90+6′ FINISCE QUI LA PARTITA! VITTORIA DELL’INTER.

90′ SEI MINUTI DI RECUPERO.

84′ Kangasniemi viene ammonito.

83′ Venturini entra al posto di Della Mora.

Thomas Berenbruch non ha senso di esistere: recupera una palla alta con il sinistro, la mette a terra e senza nemmeno guardare la porta scaglia un missile sotto la traversa che vale per il 4-2. UN GIOCATORE SENZA SENSO!

81′ THOOOOOOMAAAAAAAS BEREEEENBRUCH!

79′ Entra Mukasa per Oboavwoduo.

75′ SUPER-PARATA DI ZAMARIAN SU MCAIDOO!

71′ McAidoo punta Kangasniemi e cade: il difensore aveva però tolto la gamba, l’arbitro così ammonisce l’esterno.

69′ Re Cecconi dà forfait: entra Kangasniemi. Motta poi al posto di Cocchi.

68′ Fuori Heskey e Hendersson-Hall per McAidoo e Mfuni. 

66′ Il lavoro degli esterni in ripiegamento è perfetto. Zanchetta ha preparato molto bene il match.

62′ MOSCONI PROVA IL TIRO, RESPINTA DI HALL! Prima occasione per l’Inter nel secondo tempo, grande azione personale di De Pieri prima del tiro.

60′ Cambi per l’Inter: entrano Zarate Hidalgo e Spinacce per Topalovic e Lavelli. 

59′ ANCORA HESKEY DI TESTA, ZAMARIAN PARA!

58′ Re Cecconi chiude in scivolata un taglio molto pericoloso di Heskey.

56′ Tiro di Wright dai 20 metri, il muro nerazzurro resiste e respinge il pallone. Che rischi…

53′ Adesso l’Inter fa fatica a ripartire. Il secondo tempo è nettamente in favore degli inglesi.

Zamarian passa la palla ad Alexiou, che scivola e lascia il pallone in area di rigore ad Alfa-Ruprecht. L’esterno segna ancora su un errore della difesa nerazzurra.

47′ GOL DI ALFA-RUPRECHT!

17.04 COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

Lo svantaggio nasce nei primi minuti, a firmarlo è Alfa-Ruprecht che sfrutta al meglio l’erroraccio di Zanchetta. L’Inter però non demorde e ci mette un quarto d’ora per ribaltare completamente il match. Prima la perla di Berenbruch all’8′, poi il calcio di rigore di Lavelli al 14′ portano al 2-1 momentaneo nerazzurro. La terza rete vede la firma di Alexiou, che slancia i suoi prima della mezz’ora. A fra un quarto d’ora per il secondo tempo LIVE di Manchester City-Inter Primavera.

45+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO.

45′ DUE MINUTI DI RECUPERO.

43′ L’Inter da quando ha segnato il terzo gol gioca più bassa, cerca di abbassare i ritmi e quando ha la possibilità parte in contropiede. Per ora tutto funziona al meglio.

39′ Warhust ci prova, nessun pericolo però dalle parti di Zamarian.

36′ Wright calcia dagli sviluppi di una punizione, la barriera respinge e rischia di beffare Zamarian. La palla va fuori di pochissimo.

31′ Oboavwoduo viene ammonito. 

30′ L’Inter si difende ancora e lo fa con ordine ed efficacia. Il Manchester City non trova più spazi davanti.

25′ DE PIERI PERICOLOSO AL VOLO! Calcio di punizione battuto da Cocchi sul primo palo, l’esterno poi calcia con il sinistro e prende in pieno il petto di Wint. Angolo.

23′ L’Inter è veramente compatta in fase di non possesso. Difficile passare dalle due linee a protezione di Zamarian.

Tiro di Berenbruch dal limite dell’area, Wint respinge malissimo ed Alexiou è bravissimo a ribadire in gol sulla ribattuta.

17′ ALEEEEXIOOOUUUUUUUUUUUU! TERZO GOOOOOOOOL

Lavelli non sbaglia dagli undici metri: di destro mette la palla all’angolino spiazzando il portiere avversario Wint.

14′ GOOOOOOOOOL DI LAVEEELLIIIIIIIIII

13′ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER! LAVELLI ATTERRATO, FISCHIO DELL’ARBITRO.

12′ ALEXIOU NON METTE FORZA NEL PALLONE, CHANCE SPRECATA! Tiro da pochi metri dalla porta, blocca Wint.

11′ OCCASIONISSIMA INTER! Scambio Berenbruch-Lavelli in area di rigore, conclusione dell’attaccante respinta. Calcio d’angolo!

Sul passaggio di De Pieri Berenbruch stoppa e calcia velocemente di sinistro dai 25 metri. La palla va in buca d’angolo, pareggio immediato.

8′ GOOOOOOOOOL DI BEREEEENBRUUUUUCH!!!

4′ Zamarian fa una super-parata su Warhust. Si salva stavolta l’Inter.

Zanchetta disastroso in impostazione, passa la palla in area di rigore ad Alfa-Ruprecht, che deve solo depositare in rete a tu per tu con Zamarian. 

1′ GOL DI ALFA-RUPRECHT! SVANTAGGIO NERAZZURRO.

16.02 INIZIA LA PARTITA!

15.59 Le squadre entrano in campo: Manchester City in maglia azzurra, mentre l’Inter con la sua consueta prima divisa nerazzurra.

15.58 La UEFA Youth League funzionerà diversamente rispetto alla Champions League: le partite della prima fase del mini-campionato saranno sei, non otto.

15.52 La formazione è una vera e propria sorpresa: prima da titolare per Zamarian, lo stesso per Re Cecconi, Della Mora e Cocchi. Zanchetta rischia in vista di una sfida difficilissima in UEFA Youth League.

15.30 Manca poco meno di mezz’ora al calcio d’inizio della gara tra Manchester City e Inter Primavera. Ecco le formazioni ufficiali dei due allenatori.

LIVE MANCHESTER CITY-INTER PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester City (4-3-3): Wint; Henderson-Hall, Samuel, Simpson-Pusey, Braithwaite; Oboavwoduo, Wright, O’Reilly; Alfa-Ruprecht, Warhust, Heskey.
In panchina: Whatmuff, Hudson, Thomas, Mfuni, Gray, Mukasa, Mcaidoo, Fletcher.
Allenatore: B. Wilkinson.

Inter (4-3-3): Zamarian; Della Mora, Alexiou, Re Cecconi, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Mosconi.
In panchina: Taho, Maye, Kangasniemi, Motta, Zarate, Venturini, Spinacce, Romano, Pinotti.
Allenatore: A. Zanchetta.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.