Giovanili

Perez, arriva l’esordio con l’Inter Primavera. Il giudizio sulla prima

Alex Perez ha fatto quest’oggi in Cagliari-Inter Primavera il suo esordio assoluto in maglia nerazzurra. Non ha giocato da titolare, è entrato nel secondo tempo. Il giudizio sul primo match. 

PARTITA – L’Inter Primavera ha vinto anche contro il Cagliari grazie al gol di Matteo Spinacce alla fine del primo tempo. La partita in Sardegna si è chiusa con il risultato di 1-0 e ha portato i nerazzurri a 7 punti in campionato. Andrea Zanchetta oggi ha portato diversi cambiamenti alla squadra: Matteo Venturini ha giocato dal primo minuto a centrocampo al posto di Luka Topalovic, Matteo Cocchi è tornato in campo dopo mesi di stop per un problema alla caviglia. L’ultima novità è stata l’esordio assoluto di Alex Perez.

Perez all’esordio: il giudizio su Cagliari-Inter Primavera

GIUDIZIO – Il difensore è entrato per Gabriele Garonetti al minuto 58 ed ha fatto la sua partita numero uno con la maglia dell’Inter. Il giovane classe 2006 è arrivato in estate dal Real Betis in Spagna, ma ha dovuto superare qualche problema di natura fisica che lo teneva fermo da marzo. Oggi ha avuto l’occasione di riassaggiare il prato di un rettangolo di gioco e l’impressione non è stata proprio positiva. Ci sono tutte le attenuanti del caso, però qualche errore di troppo in fase difensiva ha portato a grossi pericoli dalle parti di Alessandro Calligaris. Ha chiuso il match anche con un’ammonizione per un intervento pericoloso in uscita dalla linea su Vinciguerra.

AUGURIO – Non ci si poteva aspettare tanto alla prima partita dopo quasi 6 mesi. Perez ha bisogno di acquisire minuti e di un rientro graduale, senza forzare troppo i tempi. Andrea Zanchetta può fare tutto ciò con tranquillità, la presenza di Garonetti lo aiuta. Mercoledì ci sarà la partita di UEFA Youth League con il Manchester City, poi domenica prossima il derby con il Milan. Perez avrà l’occasione per aumentare i ritmi in gare piuttosto complicate per l’Inter Primavera.

Emanuele Rossi

Recent Posts

Inter, grave lutto in famiglia per Ausilio. Il cordoglio del club

Un grave lutto ha colpito Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. La società nerazzurra ha annunciato…

2 minuti ago

Zanchetta: «Inter-Roma, rigore ci ha ammazzato! No pausa»

Zanchetta dopo la sconfitta per 1-4 dell'Inter Primavera contro la Roma ha commentato la sfida…

8 minuti ago

Serie A, negli anticipi di oggi il Napoli come principale rivale: le partite

La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria - tutt'altro che…

10 ore ago

Barzaghi: «Arnautovic via a gennaio? Dubito dopo il gesto per l’Inter!»

Marko Arnautovic torna al gol con l'Inter, proprio mentre il suo futuro è messo in…

15 ore ago

Raiola: «Pinamonti? Merita tanto. Ho un solo rammarico su di lui»

Enzo Raiola, noto procuratore sportivo, in collegamento a Radio Sportiva, ha parlato del futuro di…

16 ore ago

Fonseca: «Leao? Credo non sia nulla di grave. Vittoria meritata»

Il Milan ha vinto in trasferta al Bentagodi contro l'Hellas Verona: nel post partita l'allenatore…

17 ore ago