Sheriff Kassama, che impatto con l’Inter Primavera! Difesa ritrovata
Sheriff Kassama è passato all’Inter Primavera nella scorsa sessione di mercato. Il difensore classe 2004 è arrivato dal Monza.
KASSAMA – L’Inter Primavera ha ritrovato la sua solidità difensiva. I meriti li ha Cristian Chivu, bravo nel passare dalla difesa a tre a quella a quattro. Il tecnico nerazzurro è stato però aiutato anche da Sheriff Kassama. Il difensore classe 2004 è arrivato a gennaio dal Monza. Ha fatto invece il percorso inverso Kevin Martins, figlio di Obafemi (vedi articolo). Kassama ha giocato finora quattro partite in nerazzurro, dove l’Inter ha raccolto 10 punti. Tre gol subiti in queste partite e due clean sheet contro Torino e Napoli. Nelle sedici precedenti la squadra di Chivu ben 22.
DIFESA A 4 – Chivu dalla ripresa del Campionato Primavera è tornato alla difesa a 4. Abbandonata la difesa a 3 che spesso aveva messo i difficoltà la squadra. Anche a livello numerico mancavano forse i difensori al tecnico. Oltre ad Alessandro Fontanarosa, solo Stefano Di Pentima era nella giusta categoria. Francesco Stante e Tommaso Guercio sono infatti due classe 2005. Con l’arrivo di Kassama, Chivu è tornato a 4, sfruttando anche tutta la qualità che ha invece nel reparto offensivo. Nel 4-2-3-1 proposto ha iNfatti schierato Valentin Carboni, Nikola Iliev, Enoch Owusu e Pio Esposito. Un attacco di tutto rispetto che ha portato al gran successo per 4-0 contro il Napoli (vedi report). Con la difesa ritrovata, ora l’obiettivo dell’Inter Primavera sono i playoff.