Verona-Inter Primavera 1-1, pagelle: Kamate inventa 7, Calligaris 4
L’Inter Primavera si ferma contro il Verona: 1-1 al Sinergy Stadium. Issiaka Kamate inventa il gol nel primo tempo, 7. Calligaris invece rovina tutto con la papera, le pagelle della decima giornata di campionato.
Calligaris 4: Perde la palla tra i piedi già nel primo tempo con Cisse ed è fortunato, gli succede ancora nel secondo e viene punito. Disastroso anche sulla traversa colpita da Lima, rischia l’autogol con la schiena per aver valutato male la traiettoria.
Verona-Inter Primavera, pagelle – DIFESA
Aidoo 6.5: Chiude la partita con un’ammonizione, ma dalle sue parti non si passa mai. Cisse impazzisce nel cercare i varchi sulla fascia destra.
Nezirevic 6: Fa il passaggio a Calligaris che porta al gol subito, ma era pressato e non poteva fare altro.
Stante 7: Un autentico muro! Se Balde Diao non segna più volte è grazie al difensore dell’Inter che domina per tutta la partita in difesa. Nonostante la torsione innaturale della gamba torna in campo ed è un vero guerriero.
Matjaz 6.5: Stavolta fa meno bene del compagno di reparto, ma comunque la coppia funziona e Chivu può avere fiducia circa la sua difesa.
Cocchi 6: Attaccato per tutta la partita dai due esterni del Verona, alla fine è stanchissimo e cerca di reggere con il fiato al collo.
Verona-Inter Primavera, pagelle – CENTROCAMPO
Di Maggio 5.5: Prestazione sottotono del vice-capitano, lo sa anche lui ed esce arrabbiato. Non dà continuità alle ultime settimane da protagonista assoluto.
– dal 60′ Berenbruch 5.5: Non alza il livello rispetto al sostituito, non alza la squadra nel momento del bisogno e annega di fronte agli alti ritmi del Verona.
Stankovic 6: Nel primo tempo è il direttore d’orchestra della manovra fluida e spettacolare dell’Inter, nel secondo non vede più un pallone e ne perde qualcuno di troppo.
Akinsanmiro 6.5: L’unico in grado di giocare agli stessi ritmi e alla stessa velocità del Verona nella ripresa. Volenteroso e grintoso come pochi altri.
Verona-Inter Primavera, pagelle – ATTACCO
Kamate 7: Stop di suola a spostarsi il pallone sul destro, gol da fantascienza di uno spettacolo incredibile. Illumina la partita del Sinergy Stadium, la sua prestazione si ferma però al minuto 11. Dopo non si fa più vedere.
– dall’80’ Diallo S.V.
Sarr 5: Nel primo tempo ha due occasioni nitide, di cui una che doveva essere buttata in rete. Le sbaglia entrambe, dopo esce per assenza ingiustificata e punita da Chivu.
– dall’80 Zuberek S.V.
Quieto 6.5: Giocatore di grande estro e qualità. Dribbla e crea superiorità numerica, recupera diversi palloni in pressing e inizia l’azione del gol.
– dal 60′ Owusu 5.5: Ancora un lontano parente di quello che era diventato l’anno scorso. Non è in forma e si vede, manca proprio il cambio di passo.
Il voto in panchina – ALLENATORE
Chivu 6.5: L’impegno di UEFA Youth League si fa sentire, l’Inter nel secondo tempo crolla dopo aver dominato e giocato un grande calcio nel primo. Il gol subito è un errore di un singolo, la difesa ha funzionato alla perfezione nel momento di massima spinta del Verona. Impossibile dare un’insufficienza a chi sta portando l’Inter Primavera al primo posto in campionato senza nessuna sconfitta. Incidente di percorso, testa alla prossima!