L’Inter Women perde in campionato contro la Juventus con il risultato di 0-2 (vedi report). La squadra di Rita Guarino non può niente di fronte all’avversario più forte e all’ennesimo errore arbitrale in favore delle bianconere (vedi tabellino).
FRANCESCA DURANTE 5.5 – L’uscita sul gol del vantaggio bianconero è un grande errore, poi salva in due occasioni prima su Bonansea poi su Beerensteyn. Sulle altre reti della Juventus non può niente, viene lasciata da sola dalla retroguardia.
BEATRIX FORDOS 6 – Il giovane difensore si fa valere, è molto attenta e brava in impostazione. Non soffre la velocità delle avversarie.
STEPHANIE VAN DER GRAGT 5 – Anticipa sempre Nystrom, non la fa muovere ed è attenta agli inserimenti di Beerensteyn. Nel secondo tempo va in difficoltà, la Juventus trova il raddoppio su angolo. Nel finale perde una palla clamorosa e lascia campo aperto al gol di Bonansea.
LISA ALBORGHETTI 5.5 – Vorrebbe festeggiare il rinnovo fino al 2025 con una buona prestazione e la vittoria. Non arrivano segnali positivi, il sogno Champions League si interrompe e arriva una brutta sconfitta.
FREDERIKE THOGERSEN 6.5 – È una spina nel fianco della difesa bianconera, ma sale poche volte per creare reali occasioni. Cerca di salvare il gol sulla linea di testa, ma la palla va sulla traversa e carambola sul braccio di Sembrant.
MANA MIHASHI 6 – Aggressiva, cattiva e anche lesta in alcune situazioni, come nella ripartenza di Beerensteyn disinnescata prontamente.
NOOR ECKHOFF 5.5 – Non entra in partita, cerca di alzare la linea del pressing nerazzurro dopo lo svantaggio ma non recupera palloni in quantità adeguata.
– dal 67′ IRENE SANTI 6 – Entra nel momento in cui la partita si spegne definitivamente. Il 2-0 taglia le gambe delle compagne, lei non fa niente per migliorare la situazione.
GHOUTIA KARCHOUNI 5 – Molto lenta, compassata e completamente mangiata dagli alti ritmi imposti dal centrocampo della Juventus.
– dal 57′ FLAMINIA SIMONETTI 6 – Entra molto bene, imbuca per Nchout appena toccato il primo pallone e mette ordine al centrocampo.
BEATRICE MERLO 5.5 – L’Inter attacca spesso sulla sinistra, ma Beatrice non si fa trovare pronta. Sbaglia stop, passaggi ed è isolata sulla linea del fondo.
– dall’84’ CHIARA ROBUSTELLINI S.V.
AJARA NCHOUT 5.5 – È frizzante, inizia molto bene ma spreca troppe occasioni. Funge da terminale offensivo per la ripartenza, lo fa ma non è concreta nei momenti più importanti.
– dall’84’ GLORIA MARINELLI S.V.
TABITA CHAWINGA 6.5 – La giocatrice che dovrebbe fare la differenza cade nelle trappole delle avversarie. Prima Gama, poi Lenzini e Salvai la bloccano sul nascere e non le permettono di partire in contropiede. Le capita una chance importantissima sul sinistro dopo 10′, sbaglia davanti alla porta e non si fa trovare pronta. Nella ripresa è lei a riaprire il discorso al minuto 87. Si mette in proprio e supera la difesa bianconera, segnando il gol numero 17 in Serie A Femminile.
– dal 67′ ELISA POLLI 5.5 – Un minuto dopo il suo ingresso segna la Juventus e la partita si chiude definitivamente. Non riesce ad incidere nel tempo a disposizione.
GUARINO 5.5 – La squadra è organizzata prettamente sulle qualità e le caratteristiche di Ajara e Chawinga. Difesa bassa, poco dialogo con il centrocampo e ripartenza diretta a seguire la velocità delle attaccanti. Il vantaggio bianconero cancella la pre-tattica di Guarino, l’Inter non crea più e non reagisce come dovrebbe nel primo tempo. Nella ripresa le nerazzurre non hanno alcuna occasione per segnare, non tirano mai e subiscono anche il gol del definitivo 2-0. Si interrompe così il sogno Champions League.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…