La vittoria dell’Inter Women sulla Juventus per 0-2 stasera a Biella non servirà a molto in classifica, ma è comunque un bel modo per proseguire la Poule Scudetto in Serie A Femminile. E porta con sé una prima volta.
IL SUCCESSO – Per l’Inter Women arriva una vittoria di prestigio nella sesta delle dieci giornate della Poule Scudetto di Serie A Femminile. Lo 0-2 con cui le ragazze di Rita Guarino hanno superato la Juventus a Biella permette di ritrovare punti, dopo due sconfitte seguite dal turno di riposo nella scorsa giornata. I gol di Elisa Polli al 20′ e Haley Bugeja al 44′ hanno – in aggiunta – dato l’aritmetica del titolo alla Roma: le giallorosse sono campioni alla quintultima giornata, col +11 sulla Juventus che deve giocare tre partite. Per le nerazzurre la classifica dice quarto posto a 33 punti, ma senza più possibilità di competere per i posti Champions League. C’è però un primato.
PRIMA VOLTA – Da quando l’Inter Women è in Serie A Femminile, stagione 2019-2020, non era mai riuscita a battere la Juventus. Stasera ha finalmente rotto l’incantesimo, al diciottesimo tentativo. Di questi, quattordici partite di campionato e quattro di Coppa Italia. Dove le bianconere si erano imposte in dodici occasioni (le prime cinque consecutive) più cinque pareggi. In stagione netto il miglioramento dell’Inter Women: dopo aver perso 5-0 la prima partita, il 19 novembre, e 0-2 la seconda l’11 febbraio aveva poi pareggiato 3-3 il 17 marzo (già nella Poule Scudetto), trovando il pari negli ultimi minuti. Ora un successo di valore.
Clima rovente all'Allianz Stadium al termine della partita tra Juventus e Venezia, conclusasi con un…
Juventus-Venezia è l'anticipo del sabato sera terminato sul punteggio di 2-2 al novantesimo con la…
C'è un dato che balza all'occhio nell'Inter di quest'anno. Insieme al Corriere dello Sport analizziamo…
La Lazio si prepara al big match di lunedì sera contro l’Inter, ma le certezze…
Domani l'Inter scenderà in campo contro la Lazio per un match che potrebbe segnare un…
Domani sera alle 20:45, all'Olimpico di Roma, Lazio e Inter si affronteranno in una partita…