Inter Femminile

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, assurdo! Pareggio all’ultimo minuto! [LIVE]

Inter-Fiorentina Femminile è l’incontro valido per la settima giornata della seconda fase di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

INTER-FIORENTINA FEMMINILE 2-2 (rileggi il LIVE)

Risultato ingiusto per un’Inter Women completamente in dominio del gioco per quasi tutto il secondo tempo. Peccato non aver sfruttato le innumerevoli occasioni offensive, oltre al raddoppio di Bonfanti al 48′, e non aver messo al sicuro il risultato. La Fiorentina è scaltra, ma anche fortunata, e col gol di Severini al 50′ e il rigore allo scadere del recupero pareggia i conti.  

14.30 FINISCE QUI

90+6′ Boquete parte dal dischetto e a un soffio dalla fine del match porta la Fiorentina al pareggio

90+5′ ASSURDO! Calcio di rigore per la Fiorentina! Pedersen entra in ritardo su Longo in area

90+3′ Fiorentina in avanti all’arrembaggio ma all’attacco viola manca qualcosa.

90′ L’arbitro assegna cinque minuti di recupero

89′ ASSURDO!! L’Inter Women si mangia una doppia chance a pochi metri dalla porta!

86′ Cambia l’Inter: esce Bugeja entra Tomter.

79′ Ancora sostituzioni per la Fiorentina: esce Janogy entra Lundin, esce Toniolo entra Cimini.

78′ CHANCE INTER! Bonfantini va vicina al gol ma ancora Baldi si rende pratogonista.

74′ Severini stende Bugeja, lanciata in ripartenza: l’arbitro punisce la giocatrice viola con un’ammonizione

73′ Cartellino giallo per la nerazzurra Bonfantini

72′ De La Fuente procede con i cambi: entra Longo esce Hammarlund 

68′ Sostituisce anche Guarino, doppio cambio per lei: esce Polli entra Jelcic; esce Csiszár entra Pedersen.

61′ Primi cambi per la Fiorentina: esce Cinotti entra Johannsdottir.

60′ Lisa Magull è inarrestabile ed è alla ricerca della doppietta: due tentativi della tedesca nel giro di un minuto.

55′ Gioco interrotto di nuovo: resta a terra Toniolo dopo uno scontro con Csiszar.

53′ L’Inter Women vuole aumentare di nuovo il distacco. Polli si rende protagonista di due occasioni in pochi secondi: prima di testa e poi col sinistro. Baldi questa volta dice di no.

49′ La Fiorentina accorcia subito le distanze! Destro velenoso di Severini che spiazza Cetinja infilando all’angolino. Dopo un solo minuto le viola accorciano lo svantaggio portandosi sul 2-1. 

48′ GOOOOOLLLL!! Raddoppio nerazzurro con il duo d’attacco Polli-Bonfantini. La prima si accentra e occupa l’area di rigore, servendo un diagonale per la compagna che arriva dalla sinistra e spiazza Baldi.

13.40 INIZIA IL SECONDO TEMPO!

L’Inter Women non inizia al meglio il primo tempo, subendo un po’ il palleggio delle viola. Poi alza il ritmo prima della mezz’ora, iniziando a rivelarsi insidiosa dalle parti di Baldi. Poco prima dell’intervallo le nerazzurre riescono a sbloccare la sfida grazie al calcio di rigore guadagnato da Bonfantini e trasformato da Magull.

13.23 FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45+3′ Cartellino giallo per Csiszar: entrata irregolare su Agard.

45′ Saranno tre i minuti di recupero prima della fine del primo tempo

43′ Gioco nuovamente fermo per un altro scontro di gioco: questa volta resta a terra Severini dopo un colpo subito involontariamente da Polli

41′ GOOOOOOOOOLLL!! Magull si prende la responsabilità dal dischetto e con freddezza batte Baldi, portando le nerazzurre sull’1-0

39′ L’arbitro assegna un calcio di rigore per l’Inter Women: Hammarlund interviene ingenuamente su Bonfantini nel tentativo di fermarla

38′ ALTRA CHANCE! L’Inter Women adesso sembra insistere alla ricerca del vantaggio: ci prova anche Milinkovic ma il portiere viola resiste ancora.

36′ OCCASIONISSIMA! Elisa Polli è posizionata benissimo al centro dell’area di rigore avversaria: l’italiana, servita da Bonfantini, si gira e calcia di prima intenzione. Baldi è brava ad imporsi

30′ Gioco molto fisico: Bonfantini ferma Toniolo in maniera irregolare. L’arbitro però sceglie di non sanzionare la nerazzurra. Lo staff medico deve entrare in campo per medicare la giocatrice viola.

29′ Magull sempre pericolosa da calcio piazzato: il portiere viola deve intervenire due volte

28′ Toniolo è costretta a fermare irregolarmente Bonfantini che sulla fascia destra stava per attaccare il fondo: la giocatrice viola subisce l’ammonizione. Per le nerazzurre sarà calcio di punizione da una posizione interessante.

27′ L’Inter Women alza il ritmo: adesso il giro palla si fa veloce e interessante

22′ Non è ancora scoccata la mezz’ora e la Fiorentina ha già collezionato il quinto calcio d’angolo

18′ CHANCE VIOLA! Boquete libera il destro dalla distanza: Cetinja ha i riflessi pronti.

16′ Le padrone di casa sembrano in difficoltà. Possesso palla veloce della Fiorentina che con troppa facilità occupa l’area di rigore nerazzurra

13′ Ancora Fiorentina in avanti e insidiosa: dopo il colpo di testa di Severini la squadra di De La Fuente trova un altro calcio d’angolo

11′ L’Inter Women interrompe il giro palla viola: Bugeja vuole un altro gol dopo quello trovato nella sfida contro la Juventus. L’attaccante nerazzurra prova un tiro rasoterra dal limite dell’area ma Baldi non ha problemi ad intercettare il pallone

4′ Le ospiti si fanno subito sentire: l’arbitro assegna un calcio di punizione alle viola dai 20 metri. Cetinja è costretta a mettere in angolo la conclusione di Boquete. La difesa nerazzurra rende in efficace i risvolti del corner.

12.32 INIZIA LA PARTITA!

12.27 Le squadre si preparano ad entrare in campo

12.00 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Fiorentina Femminile, settima giornata di Serie A Femminile per la poule scudetto. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 3 Bowen, 17 Fordos, 19 Alborghetti, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 23 Magull; 11 Bonfantini, 9 Polli, 7 Bugeja. A disposizione: 12 Piazza, 4 Pedersen, 8 Pavan, 10 Bonetti, 18 Pandini, 20 Simonetti, 48 Battilana, 55 Tomter, 99 Jelcic. Coach: Rita Guarino.

FIORENTINA (4-2-3-1): 24 Baldi; 44 Faerge, 23 Georgieva, 34 Agard, 14 Toniolo; 4 Cinotti, 21 Severini; 17 Janogy, 87 Boquete, 10 Catena; 9 Hammarlund. A disposizione: 55 Russo, 3 Spinelli, 6 Breitner, 7 Longo, 8 Parisi, 11 Bellucci, 19 Johannsdottir, 22 Lundini, 27 Tucceri Cimini. Coach: Sebastian De La Fuente.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

Elisa Luceri

Recent Posts

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

45 minuti ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

53 minuti ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

2 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

2 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

3 ore ago

Coppa Italia, la Roma non si fa sorprendere: vittoria rotonda con la Sampdoria

La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con…

3 ore ago