Inter Femminile

Roma-Inter Women 4-3: finisce qui! Tanti gol ma niente vittoria! [LIVE]

Roma-Inter Women è l’incontro valido per l’ottava giornata della seconda fase di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca allo Stadio “Tre Fontane” di Roma.

ROMA-INTER WOMEN 4-3 (recupera il LIVE)

L’Inter chiude il primo tempo in vantaggio ma nei secondi 45′ non riesce a mantenere alte le energie e il risultato. Il gol di Viens, che segna la doppietta, pareggia i conti e quello di Giacinti ribalta tutto. Troppi momenti di confusione in fase difensiva per le nerazzurre, che comunque hanno combattuto contro le campionesse d’Italia.

90+5′ FINISCE QUI!

90+4′ Un’azione a testa nell’ultimissimo giro d’orologio

90+2′ L’ex nerazzurra Sonstevold resta a terra: i crampi le causano qualche problema

90′ L’arbitro assegna quattro minuti di recupero

90′ Ultimi cambi anche per l’Inter Women: esce Csiszar entra Pedersen, esce Magull entra Bonetti.

86′ Sostituzione per la Roma: esce Giugliano entra Tomaselli.

82′ Giacinti ha subito la chance per la doppietta ma questa volta il tiro non è preciso.

80′ Ancora un gol della Roma: Giacinti fa il 4-3 approfittando di un momento di completo appannamento dell’Inter Women. Le nerazzurre perdono la palla nella propria metà campo e la numero 9 giallorossa batte prima Bowen, troppo debole nella marcatura, e poi Cetinja che poteva fare molto di più.

76′ Cartellino giallo per Elisa Polli

75′ Gol della Roma: con una doppietta Viens porta le compagne sul 3-3

73′ Ancora cambi per l’Inter Women: esce Bugeja entra Pandini; esce Robustellini entra Simonetti.

71′ PERICOLO! Giacinti piazza un cross insidioso, sul primo palo c’è Thogersen che riesce a evitare il peggio mettendo in calcio d’angolo

70′ Bonfantini particolarmente ispirata sulla fascia destra: riesce a battere l’ex nerazzurra Sonstevold e a servire Milinkovic. Ma la conclusione della centrocampista è imprecisa e termina ampiamente sopra la traversa.

69′ Doppia sostituzione per la Roma: esce Valdezate entra Di Guglielmo; esce Greggi, entra Feiersinger

65′ Primi cambi per Guarino: esce Alborghetti, entra Tomter

59′ CHANCE! Magull entra in area e protegge il pallone dal pressing giallorosso, poi appoggia all’indietro per Bugeja: la conclusione però è comoda per Ceasar.

57′ Ancora sostituzioni per le giallorosse: esce Kumagai entra Troelsgaard.

54′ La Roma campione d’Italia sembra non accettare lo svantaggio e approccia il secondo tempo con gran forcing in attacco.

48′ Primo cartellino giallo della gara: ammonizione per Minami, entrata in ritardo su Bonfantini

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Prima sostituzione per la Roma alla ripresa: esce Pilgrim entra Giacinti

Dopo un inizio a ritmi bassi la partita si accende e regala grandi emozioni. La Roma apre le marcature, le nerazzurre pareggiano grazie a un auto gol e poi arrivano ben tre reti nel giro di dieci minuti. Il primo tempo si chiude con la squadra di Guarino in avanti.

45+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO

44′ GOOOOOLL! Assist perfetto di Magull che questa volta lascia spazio a Bonfantini: meraviglioso pallonetto dalla distanza per l’attaccante italiana.

37′ Pareggio della Roma con Kumagai: le giallorosse pareggiano immediatamente i conti anche grazie alla fase di disimpegno completamente errata delle nerazzurre.

35′ GOOOOOL!! Lina Magull si rivela ancora una volta decisiva per le nerazzurre: buon assist di Milinkovic e destro della tedesca imprendibile per Ceasar. Ora è 1-2.

32′ GOOOOOOOL! L’Inter Women pareggia i conti grazie all’autorete di Linari, che tocca goffamente il cross messo in mezzo da Bonfantini. 1-1

29′ TENTATIVO! Polli particolarmente ispirata e in cerca di gol: controlla l’assist di Magull, sistemandosi il pallone e trasformando il tiro quasi in un calcio piazzato. La palla gira e si alza troppo però.

26′ CHE OCCASIONE! Haavi raccoglie l’invito di Kumagai e letteralmente sola, al centro dell’area, calcia di prima intenzione: il pallone colpisce la traversa!

23′ Dopo un’azione prolungata e non del tutto pulita Polli chiude il triangolo con Bugeja e libera la conclusione: Ceasar risponde senza grossi problemi.

20′ L’Inter Women prova a inoltrarsi nell’area avversaria: l’ex Sostenvold intercetta l’idea di Thogersen sulla destra.

15′ Gol della Roma: la difesa nerazzurra si fa sorprendere dallo scatto di Viens. Alborghetti e Bowen tentano di fermare la canadese, in maniera però troppo leggera. La centravanti giallorossa arriva con decisione davanti a Cetinja e la batte con la rete dell’1-0.

14′ Ancora uno squillo della Roma e sempre con Giugliano: dal limite dell’area controlla il pallone col destro e calcia col sinistro. Cetinja vola ma la traiettoria è alta sopra la traversa.

10′ Ottimo intervento del capitano nerazzurro Alborghetti che disinnesca il movimento di Viens, pericolosamente in agguato in area di rigore.

7′ CHANCE ROMA! Conclusione di prima intenzione di Giugliano col destro: il pallone termina alta sopra il primo palo davvero di pochissimi centimetri.

3′ L’Inter Women inizia il match spingendosi subito in avanti e Ceasar deve subito intervenire, prima ad intercettare il lancio per Bugeja e poi sulla conclusione dalla lunga distanza di Csiszar.

12.32 INIZIA LA PARTITA!

12.15 L’Inter Women, che ha ormai perso ogni speranza per ottenere il piazzamento Champions League, affronta le giallorosse che si sono già assicurate lo scudetto due giornate fa.

12.00 Mezz’ora al calcio d’inizio di Roma-Inter, ottava giornata di Serie A Femminile per la poule scudetto. A seguire le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): 12 Ceasar; 22 Sonstevold, 6 Valdezate, 32 Linari, 2 Minami; 8 Kumagai, 10 Giugliano, 20 Greggi; 17 Pilgrim, 7 Viens, 11 Haavi. A disposizione: 52 Merolla, 87 Ohrstrom, 3 Di Guglielmo, 9 Giacinti, 18 Glionna, 21 Tomaselli, 23 Feiersinger, 51 Troelsgaard, 56 Pellegrino Cimo. Coach: Alessandro Spugna.

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thogersen, 3 Bowen, 19 Alborghetti, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 23 Magull; 11 Bonfantini, 9 Polli, 7 Bugeja. A disposizione: 12 Piazza, 4 Pedersen, 8 Pavan, 10 Bonetti, 18 Pandini, 20 Simonetti, 43 Tironi, 55 Tomter, 99 Jelcic. Coach: Rita Guarino.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

Elisa Luceri

Recent Posts

Inter, a gennaio una possibilità per il mercato in attacco

l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…

19 minuti ago

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

1 ora ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

2 ore ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

2 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

3 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

3 ore ago