Inter Femminile

Piovani: «Inter, gran voglia di iniziare! Obiettivo? Creare una famiglia»

L’Inter Women è tornata a lavoro per preparare la nuova stagione. Mister Gianpiero Piovani, appena approdato sulla panchina nerazzurra, fissa gli obiettivi e racconta le proprie sensazioni.

VOGLIA – Gianpiero Piovani racconta le prime impressioni dal ritiro dell’Inter Women: «C’è tanta voglia di ricominciare, anche perché abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. C’è voglia di iniziare questa bellissima avventura insieme ad un gruppo nuovo formato da ragazze che ho conosciuto e dal primo impatto mi sono parse vogliose. Questo è un buon inizio sicuramente. C’è tanta voglia di lavorare per cercare di fare bene. Abbiamo delle nuove giocatrici e quello che chiedo, visto che siamo una delle ultime squadre di Serie A che parte per il ritiro perché stiamo aspettando che rientrino le Nazionali, è di fare in fretta. Inizialmente voglio vedere tanta concentrazione da parte delle ragazze e tanta voglia di migliorarsi, più che altro per la loro performance».

Mister Piovani pone le basi della nuova Inter!

LAVORO – Gianpiero Piovani continua, spiegando il focus dell’Inter Women: «Su cosa concentrerò il mio lavoro? Sicuramente ci sarà tanto lavoro di campo, tecnico-tattico. Ma io credo molto nella familiarità, nel creare empatia e il gruppo. Dove sono stato ho sempre cercato di creare quello, poi è normale che nel lavoro sul campo ogni allenatore ha la sua filosofia di calcio e lavora come meglio crede. Però il primo obiettivo è quello di creare tanta empatia, voglia di stare insieme per cercare di arrivare a risultati importanti».

ASPETTATIVE – Mister Piovani continua, pensando all’esordio stagionale dell’Inter Women: «A tutti piacerebbe partire bene ma questo ce lo può dire solo il lavoro sul campo che andremo a fare e le squadre che andremo ad affrontare soprattutto all’inizio del campionato. Di sicuro le ragazze dell’Inter Women ce la metteranno tutta. Ho visto grande voglia da parte delle calciatrici. Dovevamo iniziare l’allenamento alle ore 16.30 ma alle 14.00 erano già tutte qui. Quindi vuol dire che c’è grande voglia di partire per iniziare quest’avventura tutti insieme. Non ci nascondiamo dieto un dito, vogliamo cercare tutti insieme di fare bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.