Inter Femminile

Piovani: «Inter, gran voglia di iniziare! Obiettivo? Creare una famiglia»

Condividi

L’Inter Women è tornata a lavoro per preparare la nuova stagione. Mister Gianpiero Piovani, appena approdato sulla panchina nerazzurra, fissa gli obiettivi e racconta le proprie sensazioni.

VOGLIA – Gianpiero Piovani racconta le prime impressioni dal ritiro dell’Inter Women: «C’è tanta voglia di ricominciare, anche perché abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. C’è voglia di iniziare questa bellissima avventura insieme ad un gruppo nuovo formato da ragazze che ho conosciuto e dal primo impatto mi sono parse vogliose. Questo è un buon inizio sicuramente. C’è tanta voglia di lavorare per cercare di fare bene. Abbiamo delle nuove giocatrici e quello che chiedo, visto che siamo una delle ultime squadre di Serie A che parte per il ritiro perché stiamo aspettando che rientrino le Nazionali, è di fare in fretta. Inizialmente voglio vedere tanta concentrazione da parte delle ragazze e tanta voglia di migliorarsi, più che altro per la loro performance».

Mister Piovani pone le basi della nuova Inter!

LAVORO – Gianpiero Piovani continua, spiegando il focus dell’Inter Women: «Su cosa concentrerò il mio lavoro? Sicuramente ci sarà tanto lavoro di campo, tecnico-tattico. Ma io credo molto nella familiarità, nel creare empatia e il gruppo. Dove sono stato ho sempre cercato di creare quello, poi è normale che nel lavoro sul campo ogni allenatore ha la sua filosofia di calcio e lavora come meglio crede. Però il primo obiettivo è quello di creare tanta empatia, voglia di stare insieme per cercare di arrivare a risultati importanti».

ASPETTATIVE – Mister Piovani continua, pensando all’esordio stagionale dell’Inter Women: «A tutti piacerebbe partire bene ma questo ce lo può dire solo il lavoro sul campo che andremo a fare e le squadre che andremo ad affrontare soprattutto all’inizio del campionato. Di sicuro le ragazze dell’Inter Women ce la metteranno tutta. Ho visto grande voglia da parte delle calciatrici. Dovevamo iniziare l’allenamento alle ore 16.30 ma alle 14.00 erano già tutte qui. Quindi vuol dire che c’è grande voglia di partire per iniziare quest’avventura tutti insieme. Non ci nascondiamo dieto un dito, vogliamo cercare tutti insieme di fare bene».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Monza-Inter 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L'Inter non è andata oltre il pari a Monza, raccogliendo il suo secondo pareggio di…

16 Settembre 2024 - 19:41

Sabatini: «Inter, parliamo dell’atteggiamento! Tolti i tre più forti»

Sabatini commenta il pari dell'Inter contro il Monza per 1-1. Il giornalista espone il tema…

16 Settembre 2024 - 19:19

Su Lautaro Martinez occorre fare chiarezza. Verità quasi dimenticata – Sky

Lautaro Martinez non ha ancora trovato la via del gol nelle prime partite stagionali con…

16 Settembre 2024 - 19:03

Trevisani: «Inutile parlare di “due squadre” per l’Inter. Una differenza abissale»

Il giornalista Riccardo Trevisani si è pronunciato sull'incontro pareggiato dall'Inter con il Monza per 1-1.…

16 Settembre 2024 - 18:54

San Siro, bagarre in consiglio comunale! Inter, Milan e la politica…

Lo stadio San Siro continuerà ad esserci, ma probabilmente senza ospitare le partite di Inter…

16 Settembre 2024 - 18:35

Carlos Augusto ancora più centrale per Inzaghi: l’Inter trova in lui la chiave!

Carlos Augusto sarà il titolare nella fascia sinistra dell'Inter in occasione della prima sfida di…

16 Settembre 2024 - 18:16