Guarino non è più la coach dell’Inter Women. Il club ha deciso di cambiare la guida della panchina della prima squadra femminile.
COMUNICATO – “MILANO – FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Rita Guarino. Il Club desidera ringraziare coach Guarino per l’importante lavoro svolto in questi tre anni in nerazzurro e le augura il meglio per il prosieguo del suo percorso professionale”. Per l’Inter Women, dunque, inizierà la ricerca di un nuovo coach in vista della prossima stagione. Proprio nell’ultima settimana, era stato ufficializzato anche l’arrivo della giocatrice spagnola Andres, prelevata dalle spagnole del Real Madrid Femminile.
BILANCIO – Tre anni comunque positivi e di crescita per l’Inter Women di Guarino, che però non è mai riuscita a centrare un titolo. Nell’ultima stagione, la prima squadra femminile nerazzurra si è fermata al quinto posto nella poule scudetto, con 34 punti all’attivo. Negli anni sono cambiate diverse giocatrici, ma la squadra è riuscita ad avere sempre una sua identità. Ora per la dirigenza dell’Inter l’obiettivo è quello di affidare la squadra ad un coach all’altezza. Guarino non è il solo coach saltato in Serie A Femminile, già a marzo la Juventus aveva deciso di separarsi con Joe Montemurro.
Marotta spinge la sua Inter verso grandi successi. Chiude in questo modo, il presidente, la…
Marotta, oltre a parlare da presidente dell'Inter, si è anche messo le vesti del politico.…
Marotta ha parlato della lotta scudetto, con l'Inter che, rispetto all'anno scorso, dovrà vedersela con…
Marotta, dopo aver parlato di Inzaghi e delle linee guida interiste, ha espresso il suo…
Marotta ha spiegato la sua concezione di squadra ponendo anche le basi per la costruzione…
Il presidente Marotta ha parlato nella sua intervista nel giorno di Natale di tantissimi temi,…