Inter Femminile

UFFICIALE − L’Inter Women annuncia l’erede di Guarino: comunicato

L’Inter Women ha appena annunciato l’erede di Rita Guarino sulla panchina della Prima Squadra Femminile. C’è il comunicato ufficiale.

COMUNICATO – “MILANO – FC Internazionale Milano comunica che Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell’Inter Femminile (Inter Women). Il tecnico ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026″. Piovani prende il posto di Rita Guarino, che ha guidato le ragazze negli ultimi tre anni. Importante scelta.

Piovani nuovo allenatore dell’Inter Women: origini e carriera

ORIGINI – Gianpiero Piovani è nato a Orzinuovi il 12 giugno 1968. Fin da piccolo nei suoi pensieri c’è sempre stato il calcio. E il destino lo porta, dopo la gavetta nel settore giovanile, ad esordire con la maglia del Brescia in Serie A, sfidando il Napoli di Maradona. Un inizio indimenticabile. Era il 14 settembre del 1986.

CARRIERA – Attaccante rapido e tecnico, trascorre la sua carriera principalmente tra Serie A e Serie B, diventando una bandiera del Piacenza in cui gioca per undici stagioni. La sua vita da allenatore lo vede nel 2017-18 andare ad un passo dallo Scudetto con il Brescia femminile: sarà lo spareggio perso contro la Juventus ai rigori a negargli la gioia del primo titolo. Annata che però lo vede alzare al cielo la Supercoppa Italiana vinta contro la Fiorentina. Nelle sei stagioni successive resta sempre nella Serie A femminile, guidando il Sassuolo. Ora la tappa all’Inter Women.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.