MatchPrimo Piano

Acerbi, Correa e Mkhitaryan: novità sui tre infortunati di Inzaghi!

Con Inter-Empoli all’orizzonte, è necessario fare il punto della situazione sugli infortunati di Simone Inzaghi. Ecco le condizioni di Acerbi, Correa e Mkhitaryan.

IL PUNTO – Dopo il pari, che sta ovviamente stretto all’Inter, rimediato ieri sera contro il Bologna, gli uomini di Simone Inzaghi tornano a lavoro in vista del prossimo impegno. San Siro, infatti, si prepara ad accogliere un nuovo match serale, quello di domenica prossimo contro l’Empoli. In vista della sfida della ventunesima giornata di Serie A, ma anche del successivo appuntamento in Champions League, l’allenatore piacentino non può non dare uno sguardo all’infermeria – purtroppo ancora piena – e a chi continua a lavorare per rientrare pienamente a regime. I nomi che vedono impegnati in questo senso i calciatori dell’Inter sono quelli di Francesco Acerbi, Henrik Mkhitaryan, Joaquin Correa ed anche Davide Frattesi.

Da Acerbi a Mkhitaryan, passando per Correa: ecco come stanno gli infortunati dell’Inter

IL DIFENSORE – Negli ultimi mesi chi desta maggiore preoccupazione in casa Inter è Francesco Acerbi. Considerato uno dei pilastri della difesa nerazzurra nelle ultime stagioni, l’italiano quest’anno è rimasto per troppo tempo fermo ai box a causa di diversi problemi fisici. Ogni qualvolta il suo rientro sembrava avvicinarsi, qualcosa lo ha tenuto nuovamente fuori dalla disponibilità. Proprio come si è verificato in questi giorni, quando Acerbi aveva finalmente a lavorare in gruppo, prima che oggi tornasse nuovamente a svolgere un lavoro differenziato quest’oggi. Matteo Barzaghi, in collegamento su Sky Sport 24, ci tiene però a rassicurare sulla situazione. Il lavoro personalizzato del difensore italiano, infatti, non ha nulla a che fare con ulteriori problemi fisici. Riguarda, piuttosto, una precisa strategia cautelativa di mister Inzaghi e del suo staff tecnico. Dunque, il rientro di Acerbi sembra davvero vicino.

IL CENTROCAMPISTA – Buone notizie, poi, anche sul fronte Henrik Mkhitaryan. Il centrocampista è tornato a lavoro insieme al testo del gruppo e corre verso un rientro. Inzaghi, dopo aver impiegato Piotr Zielinski al posto dell’armeno nelle ultime sfide, dovrebbe presto riavere l’armeno a disposizione. Resta, tuttavia, il punto interrogativo sulla presenza di Mkhitaryan dal primo minuto contro l’Empoli. Stesso discorso per la panchina di Acerbi.

L’ATTACCANTE – A strappare un sorriso a Simone Inzaghi ci pensa anche Joaquin Correa che, stando agli aggiornamenti dall’ultimo allenamento ad Appiano Gentile, sembra migliorare a vista d’occhio. Esclusa la sua presenza contro l’Empoli domenica, ed anche in Champions League mercoledì – tenendo in considerazione la sua assenza nella lista UEFA. Molto probabile, invece, il rientro fra i convocati per la trasferta di Lecce del 26 gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.