Francesco Acerbi in maglia Inter (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via OneFootball)
Acerbi aveva annunciato, dopo la vittoria dello scudetto, che si doveva fermare per la pubalgia. Ma ora, in vista di Inter-Lazio, a sorpresa spuntano possibilità di vederlo in campo almeno per uno spezzone.
LA NOVITÀ – Inter-Lazio non può certo essere una partita qualsiasi per Francesco Acerbi. Che dai biancocelesti si è trasferito a Milano al termine della sessione estiva di calciomercato del 2022, fra tante critiche dopo quanto era successo due anni fa contro il Milan e col malcontento dei tifosi capitolini. Poi si è di nuovo affermato, diventando un titolare fisso di Simone Inzaghi. Ma nell’ultimo mese Acerbi non ha praticamente mai giocato, fermandosi dopo il derby e l’aritmetica dello scudetto causa pubalgia. Ora però si avvicina il rientro, per giunta anticipato.
IL RIENTRO – Si pensava, con l’annuncio del 26 aprile, che la stagione di Acerbi fosse finita. Invece, dalla ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile, si è rivisto in campo coi compagni. Una presenza che apre a una sua convocazione per Inter-Lazio, dove difficilmente sarà titolare (c’è l’altro ex Stefan de Vrij) ma potrebbe comunque andare in panchina. Puntando, magari, una presenza da titolare nell’ultima giornata di Serie A contro il Verona. Adesso l’obiettivo di Acerbi è mettere minuti nelle gambe in vista degli Europei, per avere la certezza di essere convocato da Luciano Spalletti e per arrivare in Germania con un ritrovato ritmo partita. Motivo per cui Inter-Lazio può essere una “ripartenza” per lui, in anticipo rispetto ai tempi al momento dello stop.
In Coppa Italia metà ottavi di finale si sono già giocati due settimane fa, gli…
Lazio-Inter termina con una vittoria prepotente e pesante dei nerazzurri. L’Inter sbanca l’Olimpico in un’atmosfera…
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…