Match

Audero a caccia del tris! Nel suo futuro non l’Inter, ma la Serie A?

Emil Audero stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il portiere italo-indonesiano dovrebbe collezionare la sua terza titolarità in campionato.

CHANCE TRA I PALI Tanti cambi per l’Inter campione d’Italia, che stasera affronterà il Sassuolo al Mapei. Simone Inzaghi, dopo le vittorie con doppia festa contro Milan e Torino, effettuerà per la prima volta da quando è diventato campione d’Italia alcune importanti rotazioni. Una di questa interesserà la porta con l’avvicendamento tra Yann Sommer ed Emil Audero. Lo svizzero, out durante la settimana per una piccola sindrome influenzale, siederà in panchina. Spazio, dunque, al suo secondo. Audero, a meno di altri scenari, non dovrebbe essere riscattato dalla Sampdoria in estate e dunque queste saranno le sue ultime partite con la maglia dell’Inter. Chance, comunque, importante per il portiere italo-indonesiano, il quale ha contribuito anche lui al titolo di campioni d’Italia.

Audero gioca per l’Inter e per il suo futuro

OBIETTIVO − Al Mapei, Audero collezionerà la sua quinta presenza stagionale, dopo le due in campionato e l’altro paio distribuite tra Champions League a Lisbona e Bologna in Coppa Italia. Le prime e finora ultime due apparizioni di Audero in Serie A sono arrivate contro Lecce ed Empoli, rispettivamente il 25 febbraio e il primo di aprile. Due vittorie per l’Inter (0-4 al Via del Mare e 0-2 a San Siro) con tanto di clean sheet per il portiere italo-indonesiano. Questa sera, punta alla terza porta imbattuta consecutiva. Una piccola soddisfazione per lui, che in stagione ha giocato complessivamente 390′.

FUTURO − A fine stagione, Audero ritornerà alla Sampdoria (difficile il riscatto da 7 milioni di euro), con l’Inter che è già alla ricerca di un nuovo portiere: Bento il preferito. Queste ultime partite serviranno ad Audero anche per mettersi in mostra, in vista del suo futuro. La Sampdoria è in lotta per salire in Serie A e al momento si trova al settimo posto, ossia in zona Playoff. Se i doriani saliranno, con molta probabilità Audero rimarrà a Genova. In caso contrario, una sua permanenza pare abbastanza difficile. Ecco che per lui potrebbero aprirsi altri scenari in Serie A. Ergo: fare bene le ultime gare con l’Inter sarà un buon biglietto da visita per chi in estate gli busserà alla porta.

Sandro Caramazza

Recent Posts

Tah, non solo Inter: altre tre big! Conferme dalla Spagna

Jonathan Tah è sicuramente tra i profili più interessanti della prossima sessione di mercato estiva,…

18 minuti ago

Skriniar pronto a lasciare il PSG! Niente Juventus e ritrova Icardi? Trattativa avanzata!

Skriniar è pronto a lasciare il PSG, come già noto da tempo. Nelle scorse settimane…

1 ora ago

Bucciantini: «Inter meravigliosa, tra le più belle in Europa! Grande capacità»

Bucciantini nel giorno di Inter-Como esprime un suo parere riguardo la squadra allenata da Simone…

2 ore ago

Cagliari-Inter, la probabile formazione: alternativa in difesa per Inzaghi!

I nerazzurri si preparano a tornare in campo per l'ultima sfida del 2024. Per Cagliari-Inter…

3 ore ago

Damiani consiglia: «Mercato? Un acquisto sarebbe ottimo per l’Inter!»

Il procuratore sportivo Oscar Damiani tesse le lodi della dirigenza dell'Inter. Poi l'opinionista avanza qualche…

3 ore ago

Nicola, conferenza stampa prima di Cagliari-Inter: orario e info utili!

Mister Davide Nicola si prepara alla conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Inter. Di seguito tutte…

4 ore ago