Barcellona-Inter 3-3, prestazione EROICA! Gosens illude, ma il pari è d’oro
Termina sul punteggio di 3-3 Barcellona-Inter, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Ecco quanto successo al Camp Nou, dopo il primo tempo terminato con i blaugrana avanti per 1-0 (vedi report).
RIMONTA – Il secondo tempo si apre con un’Inter corsara, che resiste agli assalti del Barcellona e al 50′ trova il gol del pareggio. Traversone dalla trequarti, ingenuità clamorosa di Gerard Piqué che lascia scorrere il pallone e dietro di lui sbuca Nicolò Barella: controllo perfetto e tiro sotto la traversa che vale l’1-1. Cala il gelo sul Camp Nou e anche tra i giocatori della squadra padrone di casa, che sembra sciogliersi. Tanto che al 63′ i nerazzurri la ribaltano! Questa volta con Lautaro Martinez che scappa via su un lancio lungo, manda al bar Eric Garcia e conclude con un palo-palo-gol che vale il gol dell’1-2.
EROICI – L’Inter difende nel migliore dei modi, fino agli ultimi dieci minuti durante i quali succede letteralmente di tutto. Prima Dembélé con un’entrata killer su Darmian viene soltanto ammonito e non gli viene comminato un rosso sacrosanto. Poi al minuto 82 crolla la resistenza nerazzurra: rinvio corto di de Vrij su un cross dalla sinistra, Lewandowski ne approfitta e con un tiro centrale trova il pari. Finita qui? Neanche per scherzo: perché ci pensa Robin Gosens a trovare tutto solo davanti a ter Stegen al minuto 89 la rete addirittura del 2-3! Illude soltanto, però, perché poco dopo – al 92′ – Lewandowski di testa trova la doppietta personale. Un finale al cardiopalma che si conclude con l’Inter in attacco. Un 3-3 fantastico che mette i nerazzurri in una buonissima posizione.
Barcellona-Inter, il risultato finale della quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League
Barcellona-Inter 3-3
Gol: Dembélé al 40′, Barella al 50′, Lautaro Martinez al 63′, Lewandowski all’82’ e al 90’+2, Gosens all’89’