Rientrato in gruppo la settimana scorsa e già arruolabile per la sfida della scorsa domenica a San Siro contro la Juventus, prosegue il conto alla rovescia per il rientro in campo di Tajon Buchanan. In tal senso Empoli-Inter potrebbe essere una sorpresa
ABILE E ARRUOLABILE – Con la coperta corta sulle fasce a causa del forfait di Carlos Augusto – indisponibile fino a dopo la sosta per le nazionali, dopo l’infortunio in UEFA Champions League contro lo Young Boys – la situazione in casa nerazzurra per Empoli-Inter di domani non è sicuramente delle migliori. Nonostante ciò, Simone Inzaghi può comunque sorridere. Questo perché Tajon Buchanan è tornato abile e arruolabile. Già a disposizione per la sfida di San Siro contro la Juventus, terminata con un rocambolesco pareggio per 4-4, il canadese è pronto per tornare in campo. Un recupero lampo il suo, per il quale inizialmente i tempi previsti erano decisamente più lunghi (tanto da parlare di un ritorno per fine 2024/gennaio 2025).
ALTERNATIVA SULLA DESTRA – Nei piani di Simone Inzaghi, probabilmente è previsto un rientro più graduale di Tajon Buchanan in campo. Tutto dipende però dalle condizioni degli esterni a sua disposizione. Denzel Dumfries potrebbe andare verso la terza partita da titolare di fila sulla destra, il tutto per tenere Matteo Darmian a disposizione a gara in corso per prendere il posto dell’olandese o di Federico Dimarco a sinistra, come successo proprio in occasione della partita contro la Juventus. A questo punto per Tajon Buchanan si potrebbe aprire uno spiraglio. Con ogni probabilità sulla destra, per dare, nel caso, il cambio a Dumfries. Ma non è da escludere, come nella scorsa stagione, un suo impiego a sinistra per fare staffetta con un Dimarco costretto agli straordinari in un periodo di partite decisamente intenso.
Archiviato il capitolo Nazionali si torna in campo nel weekend. Ad attendere Simone Inzaghi c'è…
L'assemblea della FIGC si è tenuta oggi per discutere modifiche statutarie e nuove elezioni. Il…
La redazione di Inter-News.it presenta la nuova rubrica dedicata al Fantacalcio. Dopo l’analisi e gli approfondimenti per…
Luis Enrique si è espresso su Skriniar, che dopo aver lasciato l'Inter ha perso completamente…
Ousmane Dembele ha speso parole di stima nei confronti dell'Inter, che lui ha incontrato personalmente…
Rose, allenatore del Lipsia, ha parlato a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro…