Match

Calvarese: «Rigore all’Inter discutibile. Il motivo!» Poi spiega il mani

Gianpaolo Calvarese si è espresso sul contatto da rigore in Inter-Napoli tra Anguissa e Dumfries in area di rigore, fischiato da Maurizio Mariani. Secondo l’ex arbitro, il contatto di gioco non sembra essere irregolare.

RIGORE DUBBIO – Sui taccuini di Tuttosport, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato così il rigore concesso all’Inter e poi fallito da Calhanoglu nella sfida al Napoli: «L’arbitro di Aprilia conduce bene la gara, fino al rigore discutibile concesso all’Inter nel secondo tempo. Quello tra Anguissa e Dumfries sembra infatti più un normale contatto di gioco. L’azzurro cerca di proteggere il pallone, anzi è quasi in vantaggio sul pallone, che sfila, mentre Dumfries entra in velocità e si genera un impatto con l’avversario».

Oltre al rigore Inter, Calvarese analizza pure un altro episodio

MANI – C’è anche l’episodio del mani di Olivera, analizzati così da Calvarese: «A inizio secondo tempo c’era stato un altro episodio nell’area nerazzurra. Olivera contende un pallone a Lautaro e su un rimpallo tocca probabilmente il pallone con il braccio: ma l’arto è in posizione naturale, se l’impatto c’è non è assolutamente punibile. Poco dopo, lo stesso Lautaro finisce a terra dopo una lievissima spinta di Buongiorno, ma è giusto anche qui lasciar proseguire. Corretto infine non intervenire per il tocco di braccio di Rrahmani: è in marcatura su Thuram, il pallone gli finisce sul braccio dopo una doppia carambola, tocco non punibile».

GESTIONE DISCIPLINARE – Sulla gestione dei cartellini, Calvarese conferma: «Mariani appare sicuro nella gestione disciplinare: tiene alta la soglia delle ammonizioni (soprattutto nel primo tempo, perdonando due gialli), da arbitro di esperienza qual è. Giusti nel secondo tempo i gialli per Inzaghi e per Dumfries».

Fonte: Tuttosport – Gianpaolo Calvarese

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.