Match

Calvarese: «A Feliciani serve la tecnologia! Bisseck? Vera una cosa»

Ermanno Feliciani ha diretto Genoa-Inter a Marassi. Due gli episodi più discussi della partita, uno ha coinvolto il tedesco Bisseck. Il giudizio dell’ex arbitro Calvarese su Tuttosport.

UNIFORMEPaolo Calvarese giudica l’arbitrato di Ermanno Feliciani in Genoa-Inter: «Il direttore di gara porta a casa la partita azzeccando le decisioni importanti solo grazie al Var Di Paolo. Feliciani se la cava bene al livello tecnico fuori dalle due aree con una soglia uniforme, concedendo bei vantaggi. Serve però l’aiuto della tecnologia in due occasioni».

EPISODI – Poi lo stesso Calvarese si concentra sui due episodi della partita valutati da Feliciani: «La prima nel primo tempo: inizialmente l’arbitro assegna dal campo un calcio di rigore a favore dell’Inter dopo un contatto Badelj-Thuram, ma in seguito a Ofr rivede la sua decisione invertendo il provvedimento. La dinamica è abbastanza chiara: il difensore del Genoa è più lesto ad arrivare sul pallone ed è Thuram a calciargli il piede, commettendo fallo. Il secondo si verifica nei minuti di recupero del secondo tempo, col fallo di mano di Bisseck non colto in campo e poi ravvisato al monitor. Anche qui decisione giusta: è vero che Bisseck vuole colpire di testa, ma il braccio è davvero alto (finisce addirittura sopra le spalle e impatta lì)».

CARTELLINI – Infine, Calvarese conclude con le note disciplinari di Feliciani: «Giuste le decisioni dal punto di vista disciplinare: ammoniti correttamente Mkhitaryan, Gollini e Asllani e anche i due allenatori, a riprova della linea dura voluta da Rocchi per quanto riguarda le proteste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.