Match

Champions League, 3ª giornata: uno dell’Inter nel Team of the Week

Al termine della terza giornata di Champions League la UEFA stila la sua formazione ideale della settimana: all’interno dell’undici c’è anche un giocatore dell’Inter.

UN NERAZZURRO SPICCA – Si è ormai archiviata la terza giornata della prima fase di Champions League, che ha visto l’Inter battere per 1-0 lo Young Boys nella trasferta di Berna. La squadra di Simone Inzaghi ha così ottenuto la seconda vittoria consecutiva in Europa, dopo il primo pareggio sul campo del Manchester City. Pur non essendosi resi artefici di una prestazione di squadra coi fiocchi, un nerazzurro in particolare riesce a spiccare su tutti e a distinguersi. Uno dei protagonisti del match di Champions League è, infatti, Nicolò Barella. Dopo il premio come Most Valuable Player, arriva per lui anche un altro riconoscimento da parte della UEFA.

Inter, Champions League: il riconoscimento della UEFA a Barella

SQUADRA DELLA SETTIMANA – Come di consueto, infatti, l’organo del calcio europeo al termine della giornata di Champions League stila il suo undici ideale. Nel ‘ Team of the Week’ del terzo turno compare proprio l’interista Barella, premiato dalla UEFA per dei motivi precisi e specificati sul sito ufficiale: «L’enorme contributo del capitano con e senza palla ha fatto guadagnare alla sua squadra una vittoria per 1-0 in trasferta allo Young Boys e la terza porta inviolata consecutiva nelle partite di apertura della Champions League per la prima volta. Metà degli impressionanti 20 recuperi di palla di Barella sono avvenuti nella metà campo avversaria, dove si è distinto nel contro pressing». Al fianco dell’interista Barella, nella squadra della settimana della Champions League, compaiono anche: Mattia Perin (Juventus), Stefan Ristovski (Dinamo Zagabria), John Stones (Manchester City), Isak Hien (Atalanta), Miguel Gutiérrez (Girona), Takumi Minamino (Monaco), Tijjani Reijnders (Milano), Raphinha (Barcellona), John Durán (Aston Villa), Vinícius Júnior (Real Madrid).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.