MatchPrimo Piano

Chiffi arbitro di Inter-Atalanta: ultimi due precedenti contrastanti!

Daniele Chiffi sarà l’arbitro di Inter-Atalanta, partita valida per la prima semifinale della final four della Supercoppa Italiana, in programma oggi alle 20.00. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Padova, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match dell’Al-Awwal Park di Riad.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Sarà Daniele Chiffi a dirigere la partita tra Inter e Atalanta, la prima semifinale di Supercoppa Italiana che si svolgerà questa sera in Arabia Saudita. Per il fischietto patavino questa non sarà prima sfida dei nerazzurri da dirigere nella stagione 2024/2025. In quest’anno calcistico, infatti, c’è già un precedente, che anche piuttosto recente. L’ultima volta che Chiffi ha arbitrato un match dell’Inter, infatti, è stato lo scorso 16 dicembre, contro la Lazio. All’Olimpico, dove è andata in scena la goleada della squadra nerazzurra, il direttore di gara ha estratto 6 cartellini gialli (4 per i nerazzurri e 2 per i biancocelesti) e ha concesso un calcio di rigore in favore degli uomini di Simone Inzaghi.

PIÙ INDIETRO NEL TEMPO – Meno piacevole è, invece, il penultimo precedente dell’Inter legato a Chiffi. Si tratta di Inter-Juventus del 19 marzo 2023: un cartellino rosso a ciascuna delle due squadre e il famoso gol – dubbio, per via di un presunto colpo di braccio – convalidato a Kostic. In Serie A sono in tutto dodici gli incontri nerazzurri diretti dal fischietto patavino, mentre in Coppa Italia due. In carriera Chiffi ha arbitrato due sfide che hanno avuto Inter e Atalanta come protagoniste: in entrambi i casi la squadra milanese ha avuto la meglio.

Chiffi arbitro di Inter-Atalanta, il rendimento attuale

BILANCIO – Chiffi, prima di andare a dirigere Inter-Atalanta, ha arbitrato ben undici partite nel corso dell’attuale stagione. Una in Conference League, due in Serie B, una in Liga B e sette in Serie A. In tutte queste gare arbitrate, il fischietto patavino ha assegnato sei calci di rigore e ha estratto due cartellini rossi in tutto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.