Chiffi arbitro di Lazio-Inter: tanti precedenti, pure contro una romana
Chiffi sarà l’arbitro di Lazio-Inter, partita della sedicesima giornata di Serie A 2024-2025 in programma oggi alle 20:45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Padova, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match dell’Olimpico di Roma.
SFIDA NUMERO 14 – L’AIA ha designato Daniele Chiffi come arbitro di Lazio-Inter, scontro diretto della sedicesima giornata di Serie A. Il direttore di gara di Padova, nonostante la giovane età (40 anni), ha un’esperienza decennale in massima serie, tanto da aver esordito in Serie A il 10 maggio 2014. Ha già diretto l’Inter tredici volte tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio è pressoché positivo con sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Ma non arbitra la Beneamata dalla stagione 2022-23 e precisamente dal 19 marzo 2023, ovvero dalla sconfitta in casa dell’Inter contro la Juventus per 1-0 a San Siro. Inoltre, ha già diretto una partita dell’Inter contro una squadra romana: il 12 maggio 2021, infatti, arbitrò Inter-Roma 3-1.
Chiffi arbitro di Lazio-Inter, il rendimento attuale
MOMENTO – In questa stagione di campionato, Chiffi ha già diretto sette partite, tra cui due volte Milan e Genoa. Allo stesso tempo, Chiffi, internazionale dal gennaio del 2022 ha diretto pure due partite internazionali quest’anno: ossia Olimpia Lubiana-LASK Linz e Montenegro-Turchia, rispettivamente di Conference League e Nations League. Ha anche arbitrato una partita di Serie B, ovvero Cesena-Mantova. In questa stagione, Chiffi non ha estratto un solo cartellino rosso, ai danni del Milan. Sono due invece i rigori assegnati, uno all’Atalanta e l’altro al Lecce.