Match

Chiffi arbitro di Lazio-Inter: tanti precedenti, pure contro una romana

Chiffi sarà l’arbitro di Lazio-Inter, partita della sedicesima giornata di Serie A 2024-2025 in programma oggi alle 20:45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Padova, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match dell’Olimpico di Roma.

SFIDA NUMERO 14 – L’AIA ha designato Daniele Chiffi come arbitro di Lazio-Inter, scontro diretto della sedicesima giornata di Serie A. Il direttore di gara di Padova, nonostante la giovane età (40 anni), ha un’esperienza decennale in massima serie, tanto da aver esordito in Serie A il 10 maggio 2014. Ha già diretto l’Inter tredici volte tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio è pressoché positivo con sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Ma non arbitra la Beneamata dalla stagione 2022-23 e precisamente dal 19 marzo 2023, ovvero dalla sconfitta in casa dell’Inter contro la Juventus per 1-0 a San Siro. Inoltre, ha già diretto una partita dell’Inter contro una squadra romana: il 12 maggio 2021, infatti, arbitrò Inter-Roma 3-1.

Chiffi arbitro di Lazio-Inter, il rendimento attuale

MOMENTO – In questa stagione di campionato, Chiffi ha già diretto sette partite, tra cui due volte Milan e Genoa. Allo stesso tempo, Chiffi, internazionale dal gennaio del 2022 ha diretto pure due partite internazionali quest’anno: ossia Olimpia Lubiana-LASK Linz e Montenegro-Turchia, rispettivamente di Conference League e Nations League. Ha anche arbitrato una partita di Serie B, ovvero Cesena-Mantova. In questa stagione, Chiffi non ha estratto un solo cartellino rosso, ai danni del Milan. Sono due invece i rigori assegnati, uno all’Atalanta e l’altro al Lecce.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.