Match

Conte e Inter-Napoli: un ex ‘rinfrancato’ per limitare Dimarco – CdS

Ci si avvicina a Inter-Napoli, partita che segnerà il ritorno a San Siro anche di Antonio Conte. Il tecnico proverà a limitare Federico Dimarco anche con un ex nerazzurro.

STORIEInter-Napoli sarà anche la partita di Antonio Conte. Il tecnico leccese ritorna a San Siro contro il club nerazzurro, con cui ha vinto il diciannovesimo scudetto, a distanza di tre anni dall’ultima volta. L’ultima di Conte sulla panchina dell’Inter è datata 23 maggio 2021, Inter-Udinese 5-1. Dopo quel giorno, le due strade si separarono, con Conte, capace di ritornare a San Siro sulla panchina del Tottenham, ma da avversario del Milan il 14 febbraio 2023. Domenica sarà un’altra storia. Così com’è tutta un’altra storia il rapporto tra lo stesso Conte e Matteo Politano. I due si erano appunto conosciuti durante l’esperienza all’Inter e non andò tanto bene, visto che lo stesso esterno decise di cambiare aria, dopo aver capito di non poter fare nulla di buono nel 3-5-2 contiano. Ma al Napoli, tutto è cambiato e adesso la carta per limitare Federico Dimarco si chiamerà appunto Politano.

Inter-Napoli, Conte pensa Politano per arginare Dimarco

CARTA – Tra Politano e Conte, sottolinea il Corriere dello Sport, è nato un grandissimo feeling, tant’è che l’esterno è il quinto giocatore della rosa azzurra ad essere maggiormente utilizzato. Con l’allenatore si sta adattando a più ruoli: esterno d’attacco, ala vecchio stampo, quinto tutta fascia. Contro uno degli esterni più forti in circolazione, appunto Dimarco, Conte potrebbe utilizzare la chiave tattica Politano per cercare di arginarlo. Un rinforzo in più per non lasciare il centrocampo troppo scoperto e in balìa delle ripartenze dell’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Davide Palliggiano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.