Match

Di Lorenzo: «Positivo giocare con l’Inter! Dimarco merita di stare lì»

Condividi

Di Lorenzo si proietta alla super sfida tra Inter e Napoli, seconda contro prima della Serie A. Il capitano azzurro parla pure di Federico Dimarco.

POSITIVO – Intervenuto a Radio CRC, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo vuole subito una reazione dopo lo 0-3 subito dall’Atalanta e la vuole contro l’Inter: «Perdere fa male, ma anche nelle sconfitte si può crescere, fa parte di un percorso, abbiamo analizzato la partita e vogliamo trarre il massimo dalle sconfitte. Si va avanti e si pensa subito alla prossima. Settimana importante, dopo una sconfitta è positivo affrontare una squadra come l’Inter. È un test per capire il nostro livello, sono belle da giocare queste partite. Non vediamo l’ora di affrontare questa grandissima squadra».

Di Lorenzo teme le fasce dell’Inter: ‘Grande squadra’

CHAMPIONS LEAGUEDi Lorenzo e la magia della Champions: «A me manca giocare ogni tre giorni, vuol dire che fai competizioni europee come Champions ed Europa League. Fare tante sfide di Champions ti aiutano a crescere come autostima, ti tolgono dal punto di vista fisico, ma mentalmente ti aiutano tanto».

GRANDE SQUADRA – Alla domanda sui pregi e i difetti dei nerazzurri, Di Lorenzo ha risposto così: «Andremo a vederli con il mister. Hanno una grandissima squadra, hanno aggiunto giocatori importanti, tra cui Zielo. Sono insieme da anni e questo è un pregio. Domenica sarà una bella partita. Dimarco? Ha avuto una crescita veramente importante, si è rimeritato di giocare all’Inter perché anche lui ha fatto dei giri in prestito. Sono contento per lui, gli auguro il meglio da dopo domenica».

FASCEDi Lorenzo conosce il gioco forte dei nerazzurri sulle corsie: «Loro sfruttano bene queste zone di campo, partono da un modulo, poi girano e cambiano posizioni, come Bastoni che sale e spinge tanto. Dobbiamo fare un grande lavoro di difesa quando loro avranno il possesso ma anche gestire la partita».

GOL – La risposta di Di Lorenzo sul possibile gol dell’ex di Romelu Lukaku: «Non è importante chi segni, importante che la squadra faccia bene e che la squadra prosegua con questo percorso di crescita».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Verso Inter-Napoli, una striscia che fa ben sperare! – Sky

L'Inter arriva allo scontro diretto con il Napoli dopo l'importante successo contro l'Arsenal per 1-0…

7 Novembre 2024 - 12:19

Cosmi: «Inter, vittoria meritata. Grande qualità e intelligenza!»

L'Inter ha battuto l'Arsenal con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Hakan Calhanoglu.…

7 Novembre 2024 - 11:56

Palmeri: «Sommer su Merino? Non è rigore. Motivo evidente»

Tancredi Palmeri ha indicato il suo punto di vista in merito alla decisione di Istvan…

7 Novembre 2024 - 11:34

Nota tattica di Inter-Arsenal: Bisseck baluardo difensivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

7 Novembre 2024 - 11:30

Bisseck rinnoverà il contratto con l’Inter: tempi e volontà condivise

Yann Bisseck e l'Inter prolungheranno a breve il proprio rapporto contrattuale. I nerazzurri sono estremamente…

7 Novembre 2024 - 11:06

Brocchi: «Ingresso di Dimarco funzionale a una strategia. Qualità»

Cristian Brocchi si è espresso nel post-partita di Inter-Arsenal, sfida valida per la quarta giornata…

7 Novembre 2024 - 10:54