MatchPrimo Piano

Douglas Luiz, il pugno a Patric e l’ombra della prova TV: Inter-Juventus a rischio?

Douglas Luiz è stato protagonista in negativo di Juventus-Lazio per aver sferrato un pugno a Patric. Un gesto che è sfuggito sia all’arbitro che al VAR, ma che ha scatenato un’ondata di polemiche. Con Inter-Juventus all’orizzonte, si apre la possibilità che la prova TV possa essere utilizzata per sanzionare il centrocampista.

RISCHIO SQUALIFICA – Il pugno sferrato da Douglas Luiz a Patric all’83’ di Juventus-Lazio sta generando forti polemiche e potrebbe avere ripercussioni importanti in vista dell’attesissimo Inter-Juventus. L’episodio, sfuggito sia all’arbitro che al VAR, ha provocato indignazione sui social e nei media, con molti che chiedono un intervento del giudice sportivo tramite la prova TV. La giustizia sportiva potrebbe effettivamente intervenire, dato che il regolamento consente l’utilizzo della prova TV per episodi violenti non rilevati in campo. Il gesto di Luiz potrebbe rientrare in questa casistica, e una sua squalifica potrebbe privare la Juventus del giocatore, in una sfida cruciale come quella contro i nerazzurri.

Caso Douglas Luiz, ma arbitro e VAR dove sono?

EPISODI CONTROVERSI – La direzione di gara di Juan Luca Sacchi durante Juventus-Lazio ha fatto scatenare un vortice di polemiche per due episodi che coinvolgono il centrocampista bianconero Douglas Luiz, entrambi avvenuti nei minuti finali della partita. Al minuto 83, Luiz è stato accusato di condotta violenta per un presunto pugno ai danni di Patric. L’arbitro Sacchi non ha fischiato fallo e, di conseguenza, non ha estratto alcun cartellino rosso. Il VAR, incaricato di rivedere tali episodi, non è intervenuto, confermando la decisione presa in campo. Non è finita qui: al 90’, Douglas Luiz è stato nuovamente protagonista, stavolta per un intervento duro su Nicolò Rovella. In questo caso, Sacchi ha deciso di ammonire il brasiliano, ma anche in questa circostanza non c’è stato alcun intervento del VAR per una possibile revisione del fallo, che avrebbe potuto portare a un secondo giallo o addirittura a un rosso diretto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.