Match

Dumfries si riprende la fascia destra: grattacapo Inzaghi per Inter-Juventus

Con le prestazioni contro Roma (uno spezzone) e Young Boys, Denzel Dumfries ha dimostrato di potersi riprendere la titolarità sulla fascia destra. Creando, in questo senso, un grattacapo a Simone Inzaghi in vista di Inter-Juventus.

DI NUOVO AL MASSIMO – Prestazioni nettamente convincenti quelle di Denzel Dumfries nelle ultime due uscite con la maglia dell’Inter. L’inizio di stagione per l’olandese non è stato dei più semplici, con la questione rinnovo ancora aperta e la titolarità persa sulla fascia destra a favore di Matteo Darmian. Una situazione che potrebbe però presto cambiare. Non solo perché il rinnovo è ormai a un passo dall concretizzarsi, ma anche per le prestazioni proprio delle ultime gare. La sfida vinta per 0-1 allo stadio Olimpico contro i giallorossi ha evidenziato le difficoltà per Matteo Darmian, non più abituato al ruolo di esterno a tutta fascia. Mentre Denzel Dumfries ha lasciato subito il segno, con due grandi occasioni neutralizzate da Mile Svilar contro la Roma e con il rigore guadagnato contro lo Young Boys. Seppur poi sbagliato da Marko Arnautovic.

Denzel Dumfries si ricandida come titolare per la fascia destra, per Inzaghi un grattacapo in vista di Inter-Juventus

DUBBIO DI FORMAZIONE – Se per dieci undicesimi la formazione di Simone Inzaghi per Inter-Juventus di domanica è già decisa, la fascia destra è proprio il dubbio più grande per il tecnico nerazzurro. Il ballottaggio è il solito, proprio tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian. A cambiare è la voglia dell’olandese di strappare ancora una maglia da titolare. In tutto questo, Simone Inzaghi dovrà fare anche delle scelte legate al modo di giocare degli avversari. Preferendo, magari, più copertura su un esterno pericoloso come Kenan Yildiz che agirà proprio in quella parte di campo. E, perché no, sfruttare la velocità, la fisicità, la condizione e il dinamismo dello stesso Denzel Dumfries a gara in corso, quando gli spazi andranno ad aprirsi. Una scelta che a Roma ha pagato e che il tecnico potrebbe ripeter per Inter-Juventus.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Cagliari-Inter, 18ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Cagliari-Inter è la diciottesima partita di Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri come…

6 minuti ago

Rocchi: «Var a chiamata deresponsabilizza! Un problema sui rigori»

Rocchi, designatore degli arbitri in Serie A, in un'intervista concessa a Radio 1 durante "Zona…

30 minuti ago

Cagliari-Inter, Inzaghi ne ritrova uno e subito titolare! La probabile formazione

Alla vigilia del match contro il Cagliari, valido per la diciottesima giornata di Serie A,…

36 minuti ago

Inter, anche Correa non al meglio: le scelte in attacco contro il Cagliari

Alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, valida per la diciottesima giornata di Serie A,…

47 minuti ago

Lautaro Martinez, Cagliari porta bene! Un gol per ritrovare fiducia

L'Inter di Lautaro Martinez segna tanto nonostante manchino da diverse partite le reti dell'argentino. Il…

1 ora ago

De Vrij recuperato prima di Cagliari? Non l’unica novità per l’Inter – Sky

L'Inter ritrova Stefan De Vrij nella delicata trasferta contro il Cagliari. L'olandese, in panchina contro…

2 ore ago