Ferrieri Caputi arbitro di Inter-Venezia: un precedente con.. Festa!
Ferrieri Caputi sarà l’arbitro di Inter-Venezia, partita dell’undicesima giornata di Serie A 2024-2025 in programma oggi alle 20:45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Livorno, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match dell’Olimpico.
SECONDA VOLTA – Maria Sole Ferrieri Caputi arbitrerà la partita tra Inter-Venezia. Per il fischietto di Livorno sarà il secondo match in assoluto che arbitrerà dell’Inter. Il primo e unico precedente risale alla scorsa stagione: Inter-Torino 2-0 dello scorso 28 aprile, con lo scudetto già cucito sul petto di Lautaro Martinez e compagni. In quella partita, segnò due volte Hakan Calhanoglu, con Ferrieri Caputi che ha anche fischiato un rigore a favore dei nerazzurri. La stessa Caputi non ha sanzionato nessun giocatore, decidendo di mantenere i cartellini all’interno del proprio taschino.
Ferrieri Caputi arbitro di Inter-Venezia: il rendimento attuale
BILANCIO – In questa stagione, la Ferrieri Caputi ha diretto solamente una partita di Serie A: ossia quella tra Bologna e Udinese alla prima giornata. In quel caso, al Dall’Ara, il match si concluse sul risultato di 1-1 con le reti di Riccardo Orsolini su rigore e di Lautaro Giannetti. Match in cui la Ferrieri Caputi estrasse quattro cartellini gialli e tutti per gli ospiti. In Serie B, invece, ha arbitrato il mach tra Cremonese e Juve Stabia dello scorso 20 ottobre, con vittoria dei campani per 1-2. Anche in quel caso venne concesso un rigore e furono estratti tre cartellini gialli. Ma in questa stagione, ha anche diretto una partita di Coppa Italia, ovvero quella tra Brescia e Venezia. Vittoria dei lombardi per 3-1.