Genoa-Inter, Doveri bocciato insieme al VAR: la moviola – CdS
Dalla valutazione errata di Doveri e del VAR sul gol nerazzurro a quella corretta sul pareggio rossoblù e non solo. La moviola del Corriere dello Sport per Genoa-Inter.
SBAGLIATO – Il test di Genoa-Inter non viene superato del tutto per Daniele Doveri. L’edizione odierna del Corriere dello Sport giudica con un 5,5 la direzione di gara dell’arbitro, che non sembra sempre sul pezzo. È sul gol di Marko Arnautovic, per il vantaggio dei nerazzurri, che qualcosa non va: Aurel Bisseck spinge con due mani in area di rigore Strootman. Il fallo c’era, anche se il calciatore rossoblù probabilmente si lascia cadere facilmente, ma Doveri non lo vede e il VAR non interviene per controllarne l’intensità. Per questo anche Massimiliano Irrati in sala non raggiunge la sufficienza: per lui è 5 in pagella.
CORRETTO – Quello di Marcus Thuram, invece, non è un colpo di bracco, che è attaccato al corpo. Il colpo di testa di Vasquez termina sul fianco sinistro del calciatore nerazzurro. Il gol del pareggio del Genoa è regolare: non c’è nessun fallo fra Matteo Darmian e Kivein Strootman, che si tengono e cadono insieme. Anche il recupero assegnato da Doveri in Genoa-Inter è corretto. In tutto sono 19 i minuti (per via della sospensione della gara nel primo tempo a causa dei fumogeni): è il recupero più lungo della storia della Serie A.
Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna