Antonio Giua (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via OneFootball)
Giua sarà l’arbitro di Frosinone-Inter, partita della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Olbia, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match dello Stirpe.
I PRECEDENTI – Frosinone-Inter sarà la terza partita per Antonio Giua come arbitro dei nerazzurri. A quasi quattro anni di distanza dalla seconda: un’assenza lunghissima, senza motivi particolari visto che ha regolarmente diretto partite di Serie A in tutto questo periodo. L’ultima volta era il 16 luglio 2020, una vittoria per 0-4 sulla SPAL nella prosecuzione del campionato dopo lo stop per la pandemia. Dove si parlò a lungo di un presunto rigore per un contatto fra Gabriel Strefezza e Samir Handanovic giudicato regolare.
PERCORSO NETTO – In attesa di Frosinone-Inter, il riepilogo con Giua è facile: due partite, altrettante vittorie. L’esordio è del 13 gennaio 2019, ottavi di finale di Coppa Italia con un roboante 6-2 contro il Benevento e facile passaggio del turno. Al Meazza – come a Ferrara nel 2020 – si è giocato a porte chiuse, per la sanzione dovuta agli scontri del 26 dicembre 2018 nel prepartita di Inter-Napoli. E dopo appena settantacinque secondi Giua aveva concesso un rigore, per fallo di Luca Antei su Antonio Candreva.
In Coppa Italia metà ottavi di finale si sono già giocati due settimane fa, gli…
Lazio-Inter termina con una vittoria prepotente e pesante dei nerazzurri. L’Inter sbanca l’Olimpico in un’atmosfera…
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…