‘Guardami come Lukaku guarda Lautaro Martinez’. E adesso? – CdS
Lukaku e Lautaro Martinez, una volta erano una cosa sola, adesso uno contro l’altro (per la terza volta in assoluto) e con uno dei due, freddissimo nei confronti dell’altro (giustamente). Inter-Napoli è anche la sfida dell’ex Lu-La.
LU-LA – Inter-Napoli sarà ovviamente anche la sfida tra due ex amici come Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Ai tempi della Lu-La, riecheggiava tra i social la frase “Guardami come Lukaku guarda Lautaro Martinez“. Adesso, questa è solamente un lontano e forse nostalgico ricordo. I due hanno fatto benissimo insieme all’Inter: 127 presenze, 12 gol costruiti in due e uno scudetto stravinto sotto la Madonnina. Il tutto orchestrato da Antonio Conte. Poi la fuga di Lukaku verso il Chelsea, perdonata dallo stesso Toro, quando il belga decise a tutti i costi di ritornare all’Inter. Ma alla seconda fuga, quella definitiva, il capitano dell’Inter ruppe definitivamente i rapporti. Lukaku non rispondeva né ai messaggi né alle telefonate e questo ad un amico non si fa. Domani nuovamente uno contro l’altro.
Lautaro Martinez contro Lukaku: Inter-Napoli si gioca pure qui
ATTESA – In realtà non si tratta del primo scontro in assoluto tra i due. Già nella passata stagione, Lukaku aveva affrontato Lautaro Martinez e l’Inter con la maglia della Roma, ricevendo un’accoglienza infuocata a San Siro. Nelle due partite con la maglia della Roma praticamente non toccò palla, a discapito, invece, di Marcus Thuram, colui che ha preso le sue redini dopo l’addio definitivo. A San Siro, Lautaro Martinez rispose con freddezza al saluto di Luaku e domani? Se c’è attesa per Inter-Napoli è anche per questo.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno e Fabio Mandarini