Dopo la vittoria sofferta ma preziosa contro il Torino per 3-2, i nerazzurri sono tornati in campo al BPER Training Centre di Appiano Gentile per il primo allenamento dopo una pausa di tre giorni e mezzo, concessa da Inzaghi. Lavoro per i giocatori non convocati dalle Nazionali, tra questi Barella che è rimasto a Milano dopo l’infortunio.
LA RIPRESA – L’Inter di Simone Inzaghi ha ripreso a lavorare oggi pomeriggio, con una seduta che ha coinvolto i giocatori non convocati dalle rispettive nazionali. Sono dodici i calciatori dell’Inter partiti per gli impegni internazionali, un numero relativamente ridotto rispetto agli standard della scorsa stagione, quando l’allenatore doveva gestire una rosa spesso decimata dalle convocazioni. Questo consente a Inzaghi di mantenere ad Appiano un gruppo solido su cui continuare a lavorare in vista della ripresa del campionato. La pausa per le nazionali permetterà a Simone Inzaghi di fare il punto della situazione e prepararsi al meglio per il prossimo impegno in Serie A, che vedrà i nerazzurri affrontare sfide cruciali sia in campionato che in Champions League.
CHI È RIMASTO – Il centrocampista italiano ha anticipato di un giorno la ripresa degli allenamenti, per cercare di recuperare la condizione migliore. Inoltre, tra i giocatori rimasti a Milano figurano anche Benjamin Pavard, Francesco Acerbi, Yann Bisseck, Carlos Augusto, Matteo Darmian, Valentin Carboni, Henrikh Mkhitaryan e Joaquín Correa, oltre tutti e tre i portieri. Questi elementi saranno a disposizione dello staff tecnico per sessioni mirate di allenamento, con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione e la condizione fisica durante la sosta.
Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…
Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…
Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…
Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…
Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…
Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…