Inter-Arsenal, si giocherà alle ore 21:00 allo Stadio San Siro, per la quarta giornata del nuovo format della UEFA Champions League: queste le probabili formazioni per la partita di oggi.
INTER-ARSENAL, PROBABILI FORMAZIONI CASA – In vista della partita di Champions League tra Inter e l’Arsenal, Simone Inzaghi sembra intenzionato a operare diversi cambi nella formazione dell’Inter per risparmiare le energie di alcuni titolari in vista della sfida cruciale contro il Napoli in Serie A. Tra i giocatori che probabilmente partiranno dalla panchina troviamo Francesco Acerbi. Inzaghi valuta anche un turnover sugli esterni, dove Matteo Darmian potrebbe essere spostato a sinistra per consentire un turno di riposo a Federico Dimarco. Quest’ultimo si è dimostrato uno dei migliori nerazzurri in questa fase della stagione, ma ha bisogno di recuperare energie per mantenere alto il livello delle sue prestazioni. Al centrocampo, invece, la probabile formazione indica una rotazione tra i titolari con il ritorno di Hakan Calhanoglu. Accanto a lui potrebbero trovare spazio Davide Frattesi e Piotr Zielinski. In attacco il duo Lautaro Martinez-Taremi, ma attenzione a Marcus Thuram nelle prossime ore.
INTER-ARSENAL, PROBABILI FORMAZIONI TRASFERTA – L’Arsenal non ha segnato nelle ultime quattro trasferte italiane in Champions League, un dato che potrebbe pesare anche stasera, contro un’Inter che non perde una gara casalinga in Europa da oltre due anni. La squadra londinese avrà l’obiettivo di rompere questo tabù, pur dovendo affrontare una formazione rimaneggiata. L’assenza di Rice lascia un vuoto importante a centrocampo, anche se Mikel Arteta ha la possibilità di schierare Thomas Partey accanto a Merino, al debutto europeo con l’Arsenal. Inoltre, Arteta può contare sul recupero di Martin Odegaard, un giocatore cruciale per la costruzione del gioco, anche se il centrocampista norvegese dovrebbe partire dalla panchina per non affrettare il rientro. Il modulo scelto sarà probabilmente un 4-4-2.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Frattesi, Darmian; Lautaro Martinez, Taremi.
In panchina: Di Gennaro, Martinez; Acerbi, Bastoni, Dimarco, Mkhitaryan, Buchanan, Barella, Asllani, Thuram, Arnautovic.
Allenatore: Simone Inzaghi
Indisponibili: Carlos Augusto (infortunato) e Joaquin Correa e Palacios (non in lista UEFA)
Arsenal (4-4-2): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Thomas Partey, Merino, Martinelli; Havertz, Trossard.
In panchina: Neto, Setford, Heaven, Kiwior, Zinchenko, Jorginho, Lewis-Skelly, Nwaneri, Odegaard, Sterling, Gabriel Jesus, Robinson.
Allenatore: Mikel Arteta
Arsenal: Calafiori (infortunio), Rice (infortunio), Tierney (infortunio), Tomiyasu (infortunio)
Arbitro: Kovacs (Romania). Assistenti: Marica-Tunyogi. Quarto uomo: Fesnic. VAR: Dingert (Germania). Avar: Popa (Romania).
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…