Inter-Atalanta rappresenterà il primo banco di prova per la formazione di Simone Inzaghi per accertare lo stato di forma dei nerazzurri. L’avversario è tra i più ostici, ma i meneghini arriveranno alla sfida senza un’assenza che sarebbe stata pesante.
LA SFIDA – Inter-Atalanta è sempre più vicina. I nerazzurri sono pronti a ospitare la squadra allenata da Giampiero Gasperini in quello che sarà il primo match di cartello dei meneghini in questa stagione. L’obiettivo è molto chiaro: confermare la vittoria contro il Lecce attraverso una prestazione che sia convincente sia sul piano del gioco che su quello del risultato. Per farlo, l’Inter potrà contare sui suoi calciatori più importanti, con tutti i big a disposizione per la sfida contro i bergamaschi.
DUBBI RISOLTI – Due erano le principali incognite relativamente alla formazione che il tecnico Simone Inzaghi avrebbe schierato per Inter-Atalanta. La prima era quella della presenza o meno di Lautaro Martinez nell’11 titolare, aspetto che è stato risolto nel senso della titolarità del Toro. Il secondo nodo riguardava la presenza di Henrikh Mkhitaryan a partire dal primo minuto. Il dubbio di Inzaghi è stato sciolto: l’armeno giocherà titolare, con Piotr Zielinski che potrà subentrare dalla panchina.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Sulla situazione Frattesi, è il suo agente Beppe Riso a spingerlo lontano dall'Inter. Le ultime…
Questa sera l'Inter giocherà contro il Bologna nel recupero della diciannovesima giornata di campionato. Due…
Inter e Newell's Old Boys in trattativa per chiudere quella che potrebbe anche essere una…
Ranieri non vuole sentire parlare di un Cristante lontano dalla Roma, nonostante si parli di…
Oggi Inter-Bologna, recupero della diciannovesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi ritrova un big, che…
Juma Bah è un nome caldo in ottica Inter. Il calciatore del Valladolid rappresenta il…