Match

Inter, la formazione migliore in Supercoppa Italiana: Inzaghi punta sulla continuità – CdS

L’Inter è pronta per affrontare l’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana, e Simone Inzaghi sembra intenzionato a schierare la formazione migliore disponibile, replicando l’undici titolare visto nell’ultima convincente vittoria a Cagliari.

IN SEMIFINALEInter-Atalanta, oltre a rappresentare un’occasione per avvicinare il primo trofeo del 2025, sarà un’importante verifica per misurare i rispettivi valori in vista della sfida scudetto che le due squadre nerazzurre stanno portando avanti in campionato. Simone Inzaghi punterà sul collaudato 3-5-2. Davanti a Yann Sommer, ci sarà una linea difensiva composta da Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. L’assenza di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, rimasti a Milano per recuperare dai rispettivi problemi fisici, obbliga il tecnico a confermare i titolari già visti in Sardegna. A centrocampo, l’esperienza e la qualità di Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan saranno fondamentali per dominare il possesso e creare occasioni. Sugli esterni, Denzel Dumfries e Federico Dimarco avranno il compito di spingere con continuità, offrendo ampiezza e supporto alla manovra offensiva. In attacco, il tandem formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram sarà chiamato a guidare la squadra verso la finale.

IN PANCHINAMatteo Darmian, nuovamente a disposizione, dovrebbe partire dalla panchina ma rappresenterà un’alternativa preziosa a gara in corso. Accanto a lui, ci saranno numerose opzioni di qualità, tra cui Carlos Augusto e Frattesi per il centrocampo, e una batteria offensiva composta da Marko Arnautovic, Mehdi Taremi e Joaquin Correa e anche quattro giovani della Primavera.

Inter così in campo questa sera contro l’Atalanta

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, DE Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In panchina: J. Martinez, Calligaris; Aido, Alexiou, Palacios, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Berenbruch, Asllani, Frattesi, Zielinski, Arnautovic, Taremi, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi

Davide Conzales

Recent Posts

Esposito da sogno nell’ultimo mese! All’Empoli un bomber

Sebastiano Esposito ha vissuto un mese da sogno da dicembre in poi. Tanti gol e…

3 minuti ago

Stankovic, D’Aversa dice: «Bravissimo, sta facendo cose straordinarie»

Roberto D'Aversa in conferenza stampa ha elogiato Filip Stankovic dopo Venezia-Empoli. Altra grande prestazione del…

21 minuti ago

Fiorentina-Napoli, Conte vince e scappa! Tre gol per il +4 sull’Inter

Il Napoli ha vinto per 3-0 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Non c'è…

1 ora ago

Pellegrini, non solo l’Inter? La posizione del Napoli – Sky

Lorenzo Pellegrini è al centro dell'attenzione per quanto riguarda il calciomercato italiano. La Roma potrebbe…

1 ora ago

Bastoni, la decisione per Inter-Milan: una certezza

Alessandro Bastoni, uscito un po' stanco dalla sfida valida per la semifinale di Supercoppa Italiana…

2 ore ago

Bastoni indica la mentalità per la finale di Supercoppa

In vista della finale di Supercoppa Italiana vanno sottolineate le parole di Bastoni nell'immediato post…

2 ore ago