L’Inter è pronta per affrontare l’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana, e Simone Inzaghi sembra intenzionato a schierare la formazione migliore disponibile, replicando l’undici titolare visto nell’ultima convincente vittoria a Cagliari.
IN SEMIFINALE – Inter-Atalanta, oltre a rappresentare un’occasione per avvicinare il primo trofeo del 2025, sarà un’importante verifica per misurare i rispettivi valori in vista della sfida scudetto che le due squadre nerazzurre stanno portando avanti in campionato. Simone Inzaghi punterà sul collaudato 3-5-2. Davanti a Yann Sommer, ci sarà una linea difensiva composta da Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. L’assenza di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, rimasti a Milano per recuperare dai rispettivi problemi fisici, obbliga il tecnico a confermare i titolari già visti in Sardegna. A centrocampo, l’esperienza e la qualità di Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan saranno fondamentali per dominare il possesso e creare occasioni. Sugli esterni, Denzel Dumfries e Federico Dimarco avranno il compito di spingere con continuità, offrendo ampiezza e supporto alla manovra offensiva. In attacco, il tandem formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram sarà chiamato a guidare la squadra verso la finale.
IN PANCHINA – Matteo Darmian, nuovamente a disposizione, dovrebbe partire dalla panchina ma rappresenterà un’alternativa preziosa a gara in corso. Accanto a lui, ci saranno numerose opzioni di qualità, tra cui Carlos Augusto e Frattesi per il centrocampo, e una batteria offensiva composta da Marko Arnautovic, Mehdi Taremi e Joaquin Correa e anche quattro giovani della Primavera.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, DE Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In panchina: J. Martinez, Calligaris; Aido, Alexiou, Palacios, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Berenbruch, Asllani, Frattesi, Zielinski, Arnautovic, Taremi, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi
Sebastiano Esposito ha vissuto un mese da sogno da dicembre in poi. Tanti gol e…
Roberto D'Aversa in conferenza stampa ha elogiato Filip Stankovic dopo Venezia-Empoli. Altra grande prestazione del…
Il Napoli ha vinto per 3-0 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Non c'è…
Lorenzo Pellegrini è al centro dell'attenzione per quanto riguarda il calciomercato italiano. La Roma potrebbe…
Alessandro Bastoni, uscito un po' stanco dalla sfida valida per la semifinale di Supercoppa Italiana…
In vista della finale di Supercoppa Italiana vanno sottolineate le parole di Bastoni nell'immediato post…